NEWSREVIEWS

Scarpe adidas 2019 – I migliori modelli

Valora este artículo

Il running è forse l’attività fisica più autentica e universale. Uno sport per tutti, qualunque sia il nostro livello. Le scarpe sono la parte più importante per ogni runner che si rispetti. Il primo passo per raggiungere i vostri obiettivi è quello di scegliere la migliore scarpa da corsa per voi. Ogni superficie – pista, montagna e asfalto – richiede una progettazione specifica. Altri fattori determinanti sono i luoghi in cui corriamo, il modo in cui corriamo e la forma naturale del piede. Le scarpe adidas da anni offrono le migliori tecnologie per sfruttare al massimo le nostre potenzialità. Scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di scarpe adidas di questo 2019.

scarpe adidas 2019
Scarpe adidas 2019

Le migliori scarpe adidas running del 2019

La scarpa da running ideale dovrebbe offrire protezione, comfort e sostegno. Molti corridori amano variare la superficie quando corrono. Vediamo adesso quali sono le migliori scarpe per l’asfalto passando brevemente in rassegna i migliori modelli di scarpe adidas di questo 2019.

Scarpe Adidas Ultra Boost Uomo. Il modello Top del brand tedesco(eccellente ammortizzazione)

scarpe adidas 2019
adidas ultra boost 19

Il modello Ultra Boost di adidas è senza dubbio il leader del mercato. Una scarpa confortevole e con un disegno spettacolare. Ma cos’è che rende la Ultra Boost 19 così speciale?

A prima vista i cambiamenti sono piuttosto significativi, ma conservano la stessa essenza delle precedenti versioni. Il brand tedesco ha cambiato molti materiali e tecnologie riuscendo a migliorarli. Per farlo, ha dovuto scomporre e studiare ogni componente di queste fantastiche scarpe. Adidas assicura che i vari componenti che formano le Ultraboost da 17 sono passati a 4. Vediamo i cambiamenti più importanti.

  • Suola Stretchweb: una suola elastica con una flessibilità incredibile che si adatta perfettamente al piede riducendo l’impatto. In questa nuova versione l’interno della scarpa è più ampio, esattamente di 3 mm.
  • Tecnologia Boost (+20%): uno dei migliori sistemi di ammortizzazione del mercato. Grandissimo ritorno di energia nelle ripartenze. In questo caso con un 20% in più.
  • Tecnologia Primeknit 360: tessuto tecnico che si adatta al movimento e alla forma del piede offrendo una vestibilità mai vista. Comodità assicurate grazie all’assenza di cuciture.
  • Tecnologia Torsion: System un sistema posizionato tra il tallone e l’avampiede con l’obiettivo di offrire maggior stabilità durante la corsa. Otteniamo in questo modo un allenamento più effettivo e stabile. Nella nuova versione questa tecnologia è stata distribuita su quasi l’intera suola, pertanto aumentano le sensazioni di stabilità.

Adidas Supernova Uomo.  Agili e e reattive

Un’altra scarpa adidas che non poteva rimanere fuori dalla nostra lista è la Supernova. Un modello che insieme alle Ultra Boost è considerato uno dei migliori e dei più venduti del brand tedesco nonostante l’arrivo delle adidas Solar. Vediamo in dettaglio le principali caratteristiche che rendono queste scarpe uniche:

  • Tecnologia Torsion System: come nelle Ultra Boost anche qui troviamo questo sistema che apporta stabilità e rigidità.
  • TPU: Pannelli laterali situati nella tomaia senza cuciture per una migliore vestibilità.
  • Suola Strech Web: una suola che si adatta meglio anche su terreni più tecnici o bagnati.

Adidas Supernova ST

scarpe adidas 2019
adidas supernova st

Le Adidas Supernova ST sono le eredi della Supernova Sequence 9 o le “sorelle pronatrici” della Supernova, come meglio preferite. I cambiamenti che introducono sono diversi.

  • La quantità di Boost è aumentata, soprattutto nel tallone, quindi la sensazione di ammortizzazione è aumentata e sarà apprezzata soprattutto da chi appoggia su questa zona del piede.
  • Per conferirle stabilità, oltre alla Torsion 3D, è stata aggiunta una terza densità a quella del Boost e dell’EVA che formano la culla che circonda il piede e che viene chiamata Energy Stability.
  • La sensazione di sostegno è progressiva, niente di invadente e adatto a corridori con pronazioni leggere o anche medie, con il vantaggio che anche un neutro potrebbe usarle.
  • La tomaia presenta l’engineered mesh, un tessuto traspirante, confortevole e con buona vestibilità. La suola è realizzata in caucciù continental e con il design StretchWeb che sta dando ottimi risultati con tutte le suole per allenamento di Adidas.

Collezione Adidas Solar. Le scarpe più innovative.

La linea adidas Solar è una delle gamme più promettenti arrivando a sostituire altri straordinari modelli sul mercato. Ecco perché su StreetProRunning presentiamo in dettaglio queste scarpe.

La collezione Solar si divide in diversi modelli:

  • Boost
  • Glide
  • Drive

Adidas Solar Boost

scarpe adidas 2019
Adidas solar boost

Le adidas Solar Boost sono perfette per i runners di appoggio neutro con un peso leggero o medio. Ottime per le distanze lunghe a ritmi vivaci, sui 4 min/km o 4.15 min/Km. Vediamo le caratteristiche in concreto:

  • Tecnologia Boost: come tutte le adidas conta con il sistema boost per un’ammortizzazione ottimale
  • Tecnologia Continental e Strechweb: la suola è stata creata usando un caucciù Continental, per una maggiore resistenza al deterioramento. In più il sistema Stretchweb dona flessibilità e migliora la trazione.
  • TFP (Tailored Fibre Placemente): una tecnologia che permette di fabbricare la tomaia con materiali riciclati nel rispetto del medio-ambiente. In più la maglia elastica facilità la vestibilità e migliora la ventilazione.

Adidas Solar Glide

scarpe adidas 2019
Adidas solar glide

Le adidas Solar Glide arrivano sul mercato per sostituire la Supernova. Concentrandosi sul miglioramento dell’appoggio, del comfort e della stabilità. Quello che adidas sta cercando di fare con queste scarpe è quello di garantire una corsa su lunghe distanze con il massimo della comodità e del rendimento. Le Solar Glide sono perfette per un appoggio neutro e per corridori con un peso compreso tra gli 80/85 chilogrammi. Ottime per le lunghe distanze. Vediamo in dettaglio le caratteristiche:

  • Upper rinforzato: Troviamo una tomaia flessibile come quella delle Solar Boost, ma con alcuni rinforzi nella zona centrale e del tallone.
  • Tecnologia Continental e Strechweb: la suola è praticamente molto simile al suo modello gemello. L’insieme di questi due sistemi promette ottime prestazioni ed una resistenza al deterioramento anche dopo molti chilometri.
  • Tecnologia Boost: anche qui non mancha il sistema Boost, importantissimo per quanto riguarda il ritorno di energia che ci permette una transazione più fluida.

Adidas Solar Drive

scarpe adidas 2019
Adidas solar drive

Le scarpe adidas Solar Drive sono le eredi della linea Response. Completano la collezione Solar, insieme alle sorelle Boost e Glide. Questa nuova versione è più leggera rispetto alle edizioni precedenti ed è stata progettata per un allenamento giornaliero. E’ un modello versatile in grado di offrire buone prestazioni a medie distanze a ritmi dolci. Di seguito le caratteristiche:

  • Solar Propulsion Rail: una tecnologia creata per svolgere due funzioni, migliorare la calzata e facilitare la spinta in ogni ripartenza.
  • Tecnologia Fitcounter: un sistema presente in tutta la gamma Solar che lascia il tallone libero in modo da facilitarne il naturale movimento.
  • Tecnologia Boost: per ultimo, ma non per questo meno importante, ricordiamo il famoso sistema di adidas. In questo modello si unisce alla tecnologia Propulsion Rail per creare una scarpa dinamica e reattiva.

Le migliori scarpe adidas trail running del 2019

scarpe adidas 2019
Novità trail running adidas 2019

Andiamo a conoscere da vicino le migliori scarpe Adidas trail del 2019. Il brand tedesco si caratterizza per la qualità dei materiali, le tecnologie innovative e il design semplice ma elegante. Gli amanti del trail running sono sempre più numerosi, questa disciplina è cresciuta incredibilmente negli ultimi anni. Proprio per questo le grandi marche cercano di migliorare anno dopo anno con l’obbiettivo di creare la scarpa da trail running perfetta.

Le scarpe da trail running adidas possono essere utilizzate sia in allenamento sia in competizioni di lunga distanza, tutti i profili sono presenti nella loro nuova collezione 2019. Adesso andiamo a vedere le migliori scarpe adidas trail running.

Adidas Terrex Agravic

scarpe adidas 2019
Nuove adidas terrex agravic

 

Una delle prime scarpe trail con tecnologia Boost. Una volta indossate le sensazioni sono eccellenti, con un’estetica perfetta che mantiene una linea semplice. Il primo aspetto da evidenziare è la quantità di ammortizzazione offerta da queste scarpe outdoor. Il Boost è un sistema che sorprende per la quantità di risposta e di ammortizzazione. L’intersuola è la protagonista principale.

Adidas ha avuto pieno successo con il design dell’intersuola. Non è facile includere il Boost in una scarpa da trail senza perdere stabilità. Grazie al nuovo disegno la marca è riuscita nell’impresa. Il rinforzo dell’intersuola fornisce un buon livello di stabilità. E, soprattutto, nessuna perdita di risposta o di ammortizzazione.

La parte superiore e la linguetta sono state notevolmente migliorate. La tomaia è ora più leggera, con un tessuto più traspirante e la linguetta più sottile. La marca di pneumatici Continental è responsabile della realizzazione di una delle migliori suole sul mercato. Questo nuovo design permette di correre sui terreni più complicati in totale sicurezza.

Scarpe adidas Terrex Speed

scarpe adidas 2019
Nuove Speed GTX

La scarpa da trail più leggera sul mercato, adidas lancia questo nuovo modello con versione in goretex. L’azienda ha anche dichiarato che si tratta di una delle poche, se non l’unica, scarpa che incorpora la nuova membrana Gore-Tex 3D Fit.

L’intersuola di queste Adidas Terrex Speed GTX , nonostante sia orientata al trail running, ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per correre liberamente e comodamente. L’intersuola è flessibile, leggera e permette un maggiore contatto con il terreno. In parte, anche a causa di un profilo più basso rispetto alle precedenti Terrex.

Nuove Terrex Speed LD

scarpe adidas 2019
Nuove Speed LD

Una versione a metà strada tra le agravic speed e le agravic. Si tratta di una scarpa da trail running leggera, concepita per le competizioni. Anche la sua suola è Continental e, a differenza della precedente Agravic Speed, le sue migliori prestazioni si otterranno su terreni grassi, ovvero fangosi, umidi e con erba. L’intersuola ha un nuovo materiale più morbido e reattivo. Idonea per le medie distanze. La tomaia è elastica con una piacevole sensazione tattile ed un esoscheletro che fornisce sostegno e protezione.

Scarpe Adidas Terrex AX3

scarpe adidas 2019
Nuove adidas terrex AX3

Le scarpe adidas da trail Terrex AX3 sono la scelta migliore per i terreni accidentati. E’ una linea che si distingue per la sua stabilità, grazie ai rinforzi laterali,nel tallone, e per il dinamismo in gara. L’intersuola in EVA mitiga l’impatto in fase di appoggio e offre le giuste sensazioni di stabilità. Le qualità di questa schiuma EVA di diverse densità fornisce un grande ammortizzazione e risposta. Grazie a tutto ciò, le Terrex AX3 consentono movimenti più rapidi e transizioni più fluide grazie al grande ritorno di energia.

La suola Continental Rubber con grossi tacchi garantisce una trazione a tutto tondo su terreni ripidi. Nella parte anteriore ha un rinforzo per proteggere il piede del runner da colpi accidentali contro pietre o rami.

Terrex Two

scarpe adidas 2019
Nuove Terrex TWO

Le adidas da trail per lunghe distanze a ritmi più o meno tranquilli per terreni tecnici. Sono adatte anche per i corridori veloci in aree meno tecniche. Le Terrex Two le scarpe da trail perfette per diversi profili di runners. Tuttavia, crediamo che i corridori di peso medio o elevato saranno quelli che possono ottenere maggiori prestazioni da questa scarpa. La sua ampia calzata la rende perfetta per i corridori con il piede largo.

L’intersuola è in Adiprene+, grazie a questa tecnologia si ottiene un maggior controllo e precisione nei terreni più tecnici. Il materiale EVA è responsabile dell’ammortizzazione e della risposta, sacrificando un poco le sensazioni con il terreno. Proprio per questo non è una scarpa pensata per i corridori che amano sentire molto il terreno sotto i piedi.

Skychaser LT

scarpe adidas 2019
Nuove adidas terrex skychaser

Continuiamo con altre novità per questo 2019, le scarpe Terrex Skychaser LT. Progettate per terreni tecnici e alpini. A differenza delle Skychaser calssiche, questa versione LT è più leggera, ma offre meno protezione e supporto. Con suola continentale e tacchetti prominenti progettati appositamente per terreni grassi come fango, aree decomposte ed erba.

Skychaser LT è la scelta ideale per brevi distanze. L’intersuola è Boost e dispone di Stable Frame, una EVA che agisce e rinforza per aumentare la stabilità. La parte superiore è l’area che ha subito i maggiori cambiamenti. Una mesh forte copre l’intera area, rendendo la scarpa più leggera.

Peso 340 g. per la taglia 42 versione 2/3 uomo.

Terrex Tracherocker

scarpe adidas 2019
Nuove adidas tracerocker

Le adidas terrex Tracerocker sono delle scarpe di media gamma per chi vuole godersi il trail running senza spendere troppo. Per circa 60/70 euro si può avere una scarpa confortevole, con una buona ammortizzazione e una grande durabilità.

Si tratta di una scarpa che incorpora la tradizionale EVA nella sua intersuola. La tomaia è simile alla Trailmaker, anche se meno elegante e con una maglia un po’ più semplice. La suola include la mescola Traxion che si distingue per le sue buone prestazioni. Un materiale utilizzato in molti modelli dell’azienda tedesca. Il disegno dei tacchi è molto simile alle Kanadia. Infatti, dopo un’attenta analisi c siamo resi conto che le Tracerocker sono una combinazione tra le Trailmaker e le Kanadia. Forse sono arrivate in sostituzione di qualche modello? Al momento non sappiamo nulla, ma sembra che siano le sostitute delle Kanadia.

In sintesi: Scarpe adidas 2019 running e trail running

L’azienda tedesca dispone di varie collezioni e modelli per il running ed il trail running. Grazie a questa varietà in termini di scarpe sono in grado di coprire diverse tipologie di runners, da quelli più tecnici e veloci ai corridori che si trovano agli inizi. Ogni modello è fatto per raggiungere un obiettivo, se si vuole sfrecciare in montagna si scelgono le Terrex Speed o se al contrario siamo animali da città e preferiamo l’asfalto possiamo scegliere le fantastiche Ultraboost. Ogni runner troverà la scarpa che più si adatta alle proprie necessità.

Dopo aver letto questo post sapete già quali modelli sono i più ambiti dagli amanti di Adidas, conoscete anche le caratteristiche principali e gli ultimi sviluppi. Se volete acquistare il modello che fa per voi non vi resta che dare un’occhiata al nostro sito StreetProRunning.com. Qui troverete i migliori prezzi sul mercato con il miglior servizio di attenzione al cliente.

Previous post

Come respirare durante la corsa

Next post

Mizuno Running 2019 - Tutte le novità

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *