REVIEWS

Asics Gel Kayano 26. Analisi e principali novità

Valora este artículo
asics gel kayano 26
Novità 2019 Asics Gel per pronatori

Oggi dedichiamo questo post a tutti i runners pronatori. Vi presentiamo la nostra analisi delle Asics Gel Kayano 26. Se il tuo paio di scarpe da running ha i giorni contati non c’è miglior occasione per sostituirle con questo fantastico modello. Le nuove asics sono piene di tecnologie innovative che garantiscono delle prestazioni eccellenti. Di seguito andremo ad analizzare dettagliatamente tutte le caratteristiche che hanno reso l’uscita di questa scarpa un vero e proprio evento. Ecco a voi le nuove Asics Gel Kayano 26.

Le nuove Asics Gel Kayano 26 in dettaglio

Scegliere una nuova scarpa da running non è un compito facile per un corridore. Soprattutto perché quando proviamo a farlo ci ritroviamo centinaia e centinaia di modelli e marche diverse. Inoltre, il mercato è pieno di ogni tipologia di scarpa con diverse tecnologie, materiali e tipi di appoggio. Se vuoi, nel nostro blog, puoi trovare la guida completa su come scegliere le tue scarpe da running e come sapere quando è il momento di cambiarle. Scarpe da running La guida completa.

Le scarpe che abbiamo analizzato oggi appartengono ad uno dei marchi più prestigiosi nel mondo dello sport, Asics. Un’azienda giapponese le cui origini risalgono a più di 50 anni fa. Durante tutti questi anni si è specializzata in molte discipline e attività, ma è fuori da ogni dubbio che il running rimane il loro punto forte.

Le Asics Gel Kayano 26 sono delle scarpe complete. Hanno tutto ciò di cui ha bisogno il runner che ama percorrere lunghe distanze senza rinunciare al comfort di un appoggio morbido e reattivo. Un modello che ti farà sentire al sicuro con il passo dei chilometri e che sarà in grado di regalarti sensazioni uniche.

Se ti stai chiedendo come è possibile tutto ciò, la risposta è semplice. La nuova Kayano 26 è composta dai migliori materiali e dalle più avanzate tecnologie del mercato. Come vedi l’elisir per creare una delle migliori scarpe del 2019 sta tutto nella qualità.

Il runner ideale per le Asics Kayano 26

Le Asics Kayano 26 sono state create per il runner di livello avanzato che cerca la migliore qualità e che non si accontenta di poco. Per quanto riguarda l’appoggio, si adattano perfettamente anche ai corridori neutri, ma danno il loro meglio nel caso di una pronazione.

Si tratta di una scarpa con un livello di ammortizzazione medio-alto, quindi possono essere le migliori alleate per corridori di peso medio-elevato, oltre i 75 chilogrammi. Le Kayano sono, inoltre, eccellenti per tragitti di media e lunga distanza a velocità medie non superiori a 5:00 min/km.

La superficie perfetta per sfruttare al massimo le qualità di questo modello è senza dubbio l’asfalto. La GEL Kayano è una scarpa da running convenzionale, i terreni lisci sono i più consigliati, come strade o terreni in terra battuta che non presentano grandi rilievi o variazioni nella superficie.

Composizione della tomaia (upper)

L’esterno della Kayano 26 è composto principalmente da un tessuto Jacquard che offre diversi vantaggi per i nostri piedi. Il primo di questi è il comfort, una sensazione di perfetta aderenza al piede e una totale libertà di movimento grazie alla sua flessibilità.

Questo speciale tessuto permette anche una buona ventilazione grazie alla tecnologia FlyteFoam Propel che consente alla scarpa di respirare. Il sudore si asciuga rapidamente mantenendo i nostri piedi asciutti più a lungo.

tomaia asics kayano 26
Tomaia rinnovata Asics Kayano 26

Caratteristiche dell’ammortizzazione

I sistemi di ammortizzazione sono probabilmente tra le caratteristiche più interessanti di queste scarpe. Differenti tecnologie lavorano in modo armonioso per garantire un appoggio incredibilmente confortevole.

L’intersuola dispone della tecnologia FlyteFoam, la quale garantisce una sensazione di comodità e leggerezza costanti. Inoltre, il sistema FlyteFoam è dotato di proprietà che offrono una grande capacità di risposta per dare una spinta propulsiva in fase di ripartenza. A questo, bisogna aggiungere il sistema DuoMax che rilascia un plus di ammortizzazione ad ogni passo, sopratutto nella zona del tallone, dove si riceve un impatto maggiore.

Oltre alle tecnologie appena citate, le Asics Kayano 26 incorporano il famoso GEL di Asics, sia nella parte posteriore sia in quella anteriore, con l’obiettivo di offrire un maggior impulso e una maggior ammortizzazione durante la corsa. La soletta di gomma EVA ed un ulteriore suola interna di SpEVA 45 lavorano insieme per aumentare ancora di più la sensazione di comfort.

Intersuola con tecnologie FlyteFoam Propel, Gel, Twist Gel, Dynamic Duomax e FlyteFoam Lyte

Caratteristiche della suola esterna

Asics punta tutto sulla suola AHAR, una delle più famose della marca. Questa suola, oltre ad essere resistente e durevole, offre diversi vantaggi durante la corsa, vediamo insieme quali:

  • La gomma della AHAR è leggera e garantisce un’ottima trazione sull’asfalto ed un’eccellente stabilità.
  • Il sistema Trusstic nasce con lo scopo di controllare il grado di flessione delle scarpe e fornire così una transizione più naturale, favorendo una corsa fluida e veloce.
  • Il sistema Guidance Line promuove la flessione dell’avampiede nelle articolazioni metacarpofalangee, riducendo qualsiasi tipo di fastidio e aumentando il comfort.
suola con Guidance Line
Suola dotata di sistema Guidance Line
Previous post

Nike Pegasus 36 Trail. Analisi e opinioni

Next post

Salomon Speedcross 5. Review e principali novità

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *