REVIEWS

Review Hoka Clifton 6

Valora este artículo

Hoka Clifton 6

Cerchi delle scarpe da running diverse ed innovative? Se sei un runner esigente che vuole davvero il meglio, sei nel posto giusto. Su StreetProRunning, ci piace condividere solo i migliori lanci e news dell’anno, ovvero quelle che sono destinate a passare alla storia come i migliori modelli di scarpe da running. Ecco perché abbiamo dedicato spazio alla nuova Hoka Clifton 6, la sesta versione di uno dei modelli top del marchio giapponese.

Hoka Clifton 6, scarpe da running di un altro mondo

Il marchio giapponese Hoka One One è attualmente uno dei più scelti dai corridori più esperti per via della loro grande qualità. Nessun lancio di un loro nuovo modello può passare inosservato, soprattutto quando si tratta di una scarpa tra quelle di maggior successo nella storia del marchio. Le Clifton sono state, fin dal loro lancio, un modello che si è contraddistinto per la loro comoda ammortizzazione e capacità di sostegno del piede, unite ad una sensazione di incredibile leggerezza.

Le scarpe Hoka hanno sempre lavorato per i runners migliori e più esigenti. Adesso arrivano con questa sesta versione piena di novità che migliorano le prestazioni ed il rendimento . Entriamo nel dettaglio ed analizziamo le Hoka Clifton 6 per scoprire da dove viene la grandezza che le caratterizza.

Cosa c’è di nuovo nella sesta versione delle Clifton?

Non è che la Hoka Clifton 6 abbia subito grandi cambiamenti rispetto al modello precedente, ma sono state apportate alcune modifiche per rendere più completa la corsa del runner. Il cambiamento principale è nella tomaia, che è stata completamente ridisegnata con una rete leggera, traspirante e senza cuciture che porta il comfort del piede ad un livello superiore.

La sesta versione delle Clifton è ora un po’ più leggera. Inoltre, la struttura è stata leggermente modificata per renderla più ampia rispetto alla versione precedente. Questo dona più comfort ai piedi e più libertà di movimento per le dita.

Anche la larghezza e il profilo dell’intersuola sono stati modificati per migliorare l’appoggio ed il comfort durante la corsa.

Tipo di corridore delle Hoka Clifton 6

Queste scarpe sono indicate per un runner con appoggio neutro e che ama percorrere lunghe distanze, sia in allenamento che in gara. Possono offrire grandi prestazioni anche a chi presenta una leggera supinazione o utilizza solette personalizzate. Il peso adeguato per queste scarpe deve essere compreso tra i 70 ed i 90 chilogrammi.

E ‘sicuramente una scarpa che da il massimo su terreni lisci come l’asfalto. Il ritmo massimo consigliato è di 4,20 min/km, un’ottima opzione per le lunghe distanze.

Tomaia delle Clifton 6

Come abbiamo accennato, la tomaia delle Hoka Clifton 6 è la zona delle scarpe che ha subito più cambiamenti. Presenta una maglia ingegneristica chiusa a doppio strato con aperture nell’area dell’avampiede. Offre una buona traspirabilità che mantiene i piedi freschi durante la gara. Inoltre, la parte esterna offre sufficiente comfort e sostegno ai piedi, senza perdere la libertà di movimento. È stato introdotto un nuovo ricamato più leggero e durevole per migliorare la stabilità e la calzata.

Intersuola e suola

L’intersuola in EVA a compressione totale è stata incorporata per garantire un appoggio morbido e confortevole. Questo componente offre due vantaggi, il primo dei quali è naturalmente il comfort e l’assorbimento degli urti per una maggiore morbidezza. Inoltre, offre un grande ritorno di energia che diventa un impulso per il corridore che avverte una sorta di propulsione nelle ripartenze.

Per quanto riguarda la suola, la differenza tra due materiali è visibile ad occhio nudo. Sul lato giallo è presente una mescola EVA compressa che ha una funzione di comfort e flessibilità.

Invece, nella zona del tallone e dell’avampiede nella suola, possiamo osservare piccoli tacchi neri. Questi tacchetti soddisfano l’obiettivo di raggiungere una migliore trazione e presa durante la corsa. Questa suola è consigliata per l’uso su asfalto, ma offre buone prestazioni su tutte le piste lisce che non presentano rilievi.

Scopri le migliori scarpe Hoka e dicci qual è il tuo modello preferito. 😊

Previous post

Correre con il cane

Next post

Nike Winflo 6, Analisi dettagliata

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *