REVIEWS

Mizuno Wave Sky 5 – Analisi e Opinioni

Valora este artículo
Mizuno Wave Sky 5
Mizuno Wave Sky 5 para mujer.

Le novità sulle scarpe running da uomo non si fermano. Arriva la tanto attesa quinta versione di una delle scarpe più famose degli ultimi anni, le Mizuno Wave Sky 5. Una scarpa riconosciuta per il suo grande comfort e la qualità dei suoi materiali. In questo articolo, Street Pro Running, ti presenta l’analisi completa di queste fantastiche scarpe.

Mizuno Wave Sky 5: le preferite dai runner con peso elevato

Distanze e tipo di runner

Le Mizuno Wave Sky 5 sono riconosciute per essere tra le scarpe più ammortizzate del marchio. Questo le inserisce nel catalogo delle scarpe per corridori di peso elevato. Chi supera gli 80 chilogrammi potrà godere appieno dell’eccellente capacità di assorbimento dei suoi materiali ammortizzanti e della sua struttura altamente stabile. La Wave Sky 5 è una scarpa da allenamento per runner con appoggio neutro, appositamente progettata per le lunghe distanze. Dovuto al loro alto livello di ammortizzazione, il drop di 8 mm e il peso di 300 grammi, sono consigliate per l’allenamento. Ciò nonostante, risultano ottime anche per chi cerca delle scarpe comode per completare una maratona.

La miglior ammortizzazione della marca

Le nuove Sky sono dotate dell’ammortizzazione Enerzy , un sistema che si trova già in tutte le scarpe di fascia alta del brand. Fin dal suo primo utilizzo, questa ammortizzazione è diventata una delle più gettonate, grazie alla sua struttura morbida, flessibile e leggera che garantisce la massima versatilità alla scarpa. Inoltre, la nuova Mizuno Wave Sky 5 dispone anche dell’Enerzy Core, si tratta di una miglioria che aumenta l’assorbimento degli impatti e quindi il comfort in fase di appoggio.

L’intersuola Enerzy è, di per sé, un elemento che fornisce un’ammortizzazione completa. Tuttavia, è stata incorporata anche la tecnologia Wave, l’emblematico sistema di Mizuno presente in tutti i modelli di alta gamma. Questo componente distribuisce in modo uniforme l’impatto in fase di appoggio. In queso modo si ottiene una maggiore stabilità e un’assorbenza più completa, rendendo la nostra corsa più sicura.

Un upper più comodo e leggero

Anche l’upper delle scarpe ha subito un miglioramento. Adesso troviamo un tessuto molto più leggero, che va a vantaggio della qualità dei movimenti e dell’agilità del corridore. L’esterno è composto per la maggior parte da un tessuto flessibile, leggero e traspirante, che permette il passaggio dell’aria in modo che i piedi rimangano freschi durante l’intero allenameto. Inoltre, la zona della linguetta e della caviglia sono realizzate con materiali imbottiti, con l’obiettivo di fornire una calzata molto più comoda e sicura per i piedi.

Suola di alta qualità per l’asfalto

La suola è una zona della scarpa che non ha subito molte modifiche, troviamo, infatti, lo stesso materiale che ha funzionato perfettamente nelle versioni precedenti. Anche in questo caso possiamo osservare il caucciù X10, riconosciuta per la sua qualità professionale e la lunga durata. È un materiale che funziona a meraviglia in questo tipo di scarpa, soprattutto quando è pensata per le lunghe distanze. Questa suola presenta uno schema di linee incentrate sulla trazione e sull’aderenza sull’asfalto, ma anche con varie scanalature in modo che la suola possa essere più flessibile e la fluidità delle transizioni risulti migliore.

Opinioni finali Mizuno Wave Sky 5

Le Mizuno Wave Sky 5 sono scarpe da running di alta qualità, le consigliamo ai corridori più esperti che prendono sul serio questa pratica. Inoltre, è consigliabile acquistarle soprattutto se il proprio peso corporeo è superiore agli 80 chilogrammi, in quanto si tratta di una scarpa dalla costituzione robusta e con un alto livello di ammortizzazione. È evidente, quindi, che queste scarpe non sono state create per i velocisti, ma per completare lunghe distanze a velocità basse o moderate.

Previous post

Le migliori scarpe trail running La Sportiva | Scarpe da montagna

Next post

Brooks ghost 14, le migliori scarpe d'allenamento del marchio americano

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *