REVIEWS

Review delle nuove Adidas SL20

Valora este artículo
Adidas SL20
Adidas SL20

Una scarpa rivolta ai velocisti, ecco come è stata presentata la nuova Adidas SL20. Streetprorunning ti offre una review completa di questa versione. Tutte le caratteristiche, le tecnologie ed i vantaggi di una delle migliori scarpe da uomo Adidas che hanno tutte le carte in regola per offrire il massimo delle prestazioni.

Recensione completa delle scarpe da running Adidas SL20

Una scarpa creata per la velocità

Le nuove Adidas SL20 rappresentano l’essenza della velocità. Il catalogo di calzature dell’azienda tedesca è molto ampio, con scarpe per tutti gli stili di corsa. In base alle recenti statistiche, sono in molti i corridori che amano allenarsi a ritmi molto veloci, motivo per cui Adidas ha creato le scarpe perfette per questo tipo di allenamento.

La SL20 ha come obbiettivo i ritmi elevati. Le sue tecnologie sono state create per offrire al runner tutto lo slancio e l’esplosività di cui ha bisogno. La sua struttura leggera e aerodinamica consente di correre ad alte velocità senza perdere il comfort o la stabilità dell’appoggio.

Ecco perché le nuove Adidas SL20 sono state classificate come scarpe per velocisti. Questo tipo di scarpa si caratterizza per il suo peso ridotto, una sensazione di leggerezza unica ed un livello di ammortizzazione non molto elevato.

Distanze consigliate e tipo di corridore

Essendo una scarpa per velocisti, queste scarpe sono indicatissime per le competizioni. Soprattutto nelle gare di breve distanza, dove l’obiettivo è migliorare i tempi o raggiungere il traguardo il più velocemente possibile. Tuttavia, potrebbero essere utilizzate anche come scarpe da allenamento per medie distanze, non superiori a 10 chilometri.

adidas sl20 tomaia
tomaia delle adidas sl20

Queste scarpe hanno un livello di ammortizzazione medio, non è un modello che si caratterizza per la sua intersuola pronunciata. Pertanto, sono consigliate per corridori leggeri, massimo 65 chilogrammi. Le SL20 sono state create per dare il massimo rendimento sull’asfalto e possono essere forzate a scendere fino a ritmi al di sotto dei 4 minuti per chilometro.

Nuova ammortizzazione LightStrike che sostituisce la famosa Boost

Entrando nel lato tecnico della scarpa, la SL20 presenta un nuovo materiale ammortizzante. Adidas ha salutato il famoso Boost, per presentare LightStrike. Questa tecnologia arriva in questo 2020 per continuare ad offrire morbidezza e assorbenza su ogni appoggio. Ma la grande novità sta nella sua leggerezza, il suo peso ridotto è l’ideale per raggiungere velocità più elevate e ottenere una sensazione di leggerezza ineguagliabile.

adidas sl20 intersuola
Intersuola delle adidas sl20

Questo nuovo sistema rappresenta la tecnologia di punta delle adidas SL20, che, nello specifico, promette fino al 36% in più di leggerezza rispetto all’ammortizzazione Boost. In questo modo, SL20 e Lightstrike diventano la combinazione perfetta per i velocisti.

Tomaia confortevole e traspirante

Essendo una scarpa leggera, Adidas ha scelto i componenti della struttura con un peso ridotto. Pertanto, l’intera tomaia è stata realizzata con un tessuto traspirante, flessibile e morbido per garantire ai piedi il massimo comfort. Inoltre, i materiali utilizzati aumentano la ventilazione in modo che i tuoi piedi rimangano freschi e asciutti in ogni momento.

La linguetta e il collo imbottiti aumentano il comfort nella vestibilità e la libertà di movimento. La tomaia ha un sistema di allacciatura che fornisce tenuta e supporto ai piedi.

Suola Continental per le massime prestazioni

La tecnologia raggiunge anche la suola, dotata di un caucciù Continental. Si tratta di una delle aziende più riconosciute al mondo, specializzata nella produzione di pneumatici con la gomma più tecnologica. La suola Continental ha ottenuto il maggior successo nel mercato delle scarpe grazie alla sua trazione e aderenza su diversi tipi di terreno. Ma è anche una suola resistente e durevole contro il normale deterioramento.

adidas sl20 suola
Suola delle adidas sl20

Se vuoi conoscere tutte le ultime novità del mondo del running ti invitiamo a registrarti alla nostra newsletter. In questo modo sarai sempre aggiornato su tutti i modelli e le migliori offerte del momento. Cosa aspetti? Iscriviti adesso!

Ci trovi anche su Facebook! 

Previous post

Mizuno Wave Rider 24, review sulla nuova versione 2020

Next post

Nike Pegasus 37. Review di un modello emblematico di Nike

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *