Non categorizzatoREVIEWS

Adidas Solar Glide 3, leggi la review completa!

Adidas Solar Glide 3, leggi la review completa!
4 (80%) 7 vote[s]
Adidas solar Glide 3
Adidas solar Glide 3

Oggi vi presentiamo le nuove Adidas Solar Glide 3, l’ultima versione della serie Solar. Questo articolo ti aiuterà a scoprire tutti i dettagli di questo modello. Se stai pensando che queste scarpe da running possano fare al caso tuo allora non perderti il nostro articolo.

REVIEW ADIDAS SOLAR GLIDE 3. GLI ASPETTI PIÙ IMPORTANTI.

Le scarpe Adidas Solar Glide 3 si posizionano come uno dei modelli più completi del brand tedesco, una scarpa in cui ritroviamo i progressi tecnologici utilizzati dal brand e che ne fanno uno dei prodotti più acquistati dai runner di tutto il mondo.

A parte i miglioramenti tecnologici, vale la pena evidenziare il design estetico accattivante, senza perdere la sobrietà che caratterizza la marca dalle tre strisce. Di seguito andiamo a vedere le principali caratteristiche e i vantaggi che rendono le Adidas Solar Glide 3 un modello di riferimento nel mercato.

ADIDAS SOLAR GLIDE 3: STRUTTURA E APPOGGIO 

Le Solar Glide 3 sono state pensate per affrontare le distanze più impegnative, grazie al loro eccezionale ritorno di energia.

I miglioramenti di questo modello offrono una maggiore ammortizzazione, un grande aiuto per i runners con appoggio neutro che puntano a raggiungere le massime prestazioni. Inoltre, troviamo incorporata la tecnologia Solar Propulsion Rail che fornisce maggiore stabilità ed efficienza.

Presentano una forma classica, adattandosi con successo a piedi con morfologie differenti.

DROP ADIDAS SOLAR GLIDE 3

Il modello presenta un drop di 10 mm e un peso approssimativo di 330gr. Le Solar Glide 3 forniscono una maggiore stabilità e un miglior sostegno rispetto alla versione precedente, rendendole un’ottima opzione per chi ama accumulare chilometri durante le sessioni di allenamento o per le competizioni di media e lunga distanza.

TOMAIA (UPPER)

Dopo diversi modelli che utilizzano un sistema a rete, in questo modello abbiamo osservato grandi modifiche sotto questo aspetto, sia nel materiale utilizzato che nel design. Nel tessuto si vedono smagliature create apposta per adattarsi eccezionalmente alla flessione del piede in movimento. Inoltre, i fori più ampi favoriscono una migliore traspirazione del piede, soprattutto in condizioni di caldo e umidità.

Upper scarpe Solar Glide 3
Upper scarpe Solar Glide 3

La tecnologia Tailored Fiber Placement è una di quelle responsabili dell’eccellente supporto, presa e flessibilità. Inoltre, i rinforzi degli occhielli nella zona dei lacci sono stati sostituiti da un materiale termosaldato che alleggerisce il modello dandogli anche un design più moderno.

Sulla linguetta si osserva una maggiore imbottitura rispetto alla versione precedente.

Un aspetto da evidenziare e che mette in risalto la sensibilità del brand verso il medio ambiente è l’abbinamento dei materiali Primegreen, la tomaia contiene il 50% di materiale riciclato.

SUOLA E INTERSUOLA

Per la suola è stata utilizzata la gomma Continental Stretchweb, una delle più resistenti sul mercato e con grip e trazione davvero eccellenti. Nonostante le modifiche al design, le prestazioni rimangono buone come quelle dei modelli precedenti.

Adidas Solar Glide 3: Tallone e Intersuola
Adidas Solar Glide 3: Tallone e Intersuola

Il materiale utilizzato favorisce sensazioni eccezionali sia su terreno asciutto che sul bagnato, offrendo un elevatissimo senso di sicurezza per chi le indossa.

Come da manuale, anche in questo modello, troviamo la famosa tecnologia Boost. Un sistema che offre sensazioni incredibili come dimostra l’apprezzamento da parte di milioni di utenti in tutto il mondo.

Il sistema Boost in combinazione con la tecnologia Solar Propulsion Rail garantiscono un ottimo assorbimento degli impatti fornendo un eccellente ritorno di energia passo dopo passo.

Infine, troviamo il sistema Torsion System che, seppur con lievi modifiche, continua a dare un contributo eccezionale alla flessibilità e stabilità del mesopiede.

Suola Continental Solar Glide 3
Suola Continental Solar Glide 3

TIPO DI RUNNER

Le scarpe Solar Glide 3 sono destinate principalmente a runners con appoggio neutro. 

Anche se il profilo del Propulsion Rail sia stato abbassato, continua a stabilizzare l’appoggio, ma non abbastanza per correggere un’eccessiva pronazione o supinazione.

In termini di distanze, la loro versatilità fa sì che possano essere utilizzate per medie e lunghe distanze.

Se pesi meno di 75 kg e la tua velocità di corsa varia tra 4: 30-5: 30 min / km, possono essere le tue scarpe ideali.

LE NUOVE SCARPE SOLAR GLIDE 3 IN SINTESI

Nel caso in cui non ti fossi ancora deciso…

LE  SOLAR GLIDE 3 NON SONO PER TE SE:

  • Stai cercando una scarpa per allenarti o gareggiare su brevi distanze. Cioè, se stai cercando di competere in una 5K e vuoi correre a un ritmo abbastanza alto.
  • Hai un peso ben superiore a 75 kg, potresti notare che la Solar Glide non fornisce tutta l’ammortizzazione di cui hai bisogno..

LE  SOLAR GLIDE 3 SI SONO PER TE SE:

  • Stai preparando un test di media o lunga distanza e desideri un’ottima ammortizzazione e stabilità.
  • Vuoi delle scarpe da running con le quali poter accumulare molti chilometri e che abbiano una lunga durata.
  • Sei alla ricerca di protezione e vuoi sentirti comodo e sicuro durante gli allenamenti e le gare.
  • Non vedi l’ora di goderti tutti i progressi tecnologici offerti da Adidas.
  • Cerchi una scarpa dal design moderno ma allo stesso tempo elegante.
Linguetta e upper Adidas Solar Glide 3
Linguetta e upper Adidas Solar Glide 3

Siamo sicuri che se li provi non ti lasceranno indifferente.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a chiarire i tuoi dubbi e, nel caso in cui decidessi di acquistare le Solar Glide 3, speriamo che sia stata la scelta migliore per dare il massimo nei tuoi allenamenti.

Previous post

Asics Gel Kayano 27, la nuova ammiraglia del brand giapponese

Next post

Le 6 Migliori Scarpe per Pronatori del 2020

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *