Review Asics Gel Nimbus 22
Ammortizzazione, calzabilità, traspirabilità e comfort si fondono in una scarpa unica: la famosa Asics Gel Nimbus 22, un modello che ha una storia di oltre vent’anni. Per questa nuova stagione, la Nimbus 22 rinnova il suo design, rendendolo ancora più attraente e moderno, ma rispettando la sua essenza.
ASICS GEL NIMBUS 22, UN PARADISO PER I TUOI PIEDI
Tabla de Contenidos
Queste scarpe sono una versione migliorata del modello precedente. L’Asics Gel Nimbus 21 è stata una buona scarpa, ma molti runners si sono lamentati della sua vestibilità e rigidità. Inoltre, la soletta troppo stretta ha dato qualche problema ai runners con una pianta del piede ampia. Asics ha così dato ascolto ai suoi fans e ha corretto tutti questi errori ottenendo come risultato la nuova Nimbus 22.
TOMAIA
Questa scarpa ha una tomaia più larga e più alta nella zona della punta, progettata appositamente per i corridori con la pianta larga. Il piede ha quindi una maggiore libertà di movimento senza sentire la pressione su entrambi i lati. Il tessuto leggero offre una maggiore traspirabilità e migliora la sensazione di comfort. Inoltre, la tomaia include dei monofilamenti che, attraverso un doppio strato, garantiscono la tenuta del piede nella posizione corretta e favoriscono la traspirazione indispensabile a mantenere un alto rendimento. Il collo rimane molto simile alla versione precedente. Risulta comodo e abbastanza imbottito dove il comfort e la sicurezza del runner sono l’obiettivo principale.
INTERSUOLA E SUOLA
La Nimbus 22 ha un’intersuola morbida che fornisce un maggiore rimbalzo grazie al FLYTEFOAM Propel, questo materiale è una schiuma leggera con elastomero che conferisce quella reattività per una maggiore ammortizzazione e migliori prestazioni nella fase di spinta. Essendo più vicina alla superficie, l’intersuola si comprime ancora di più quando tocca il suolo fornendo un maggiore ritorno di energia.
Per quanto riguarda la suola, la Asics Gel Nimbus 22 è cambiata in modo significativo. Per creare una scarpa più leggera, Asics ha deciso di rimuovere un po’ di EVA dal ponte della scarpa per ottenere una transizione più fluida. A causa di questa riduzione dell’EVA, possiamo visualizzare la tecnologia Guidance Trusstic situata sotto l’arco plantare. Questo sistema fornisce stabilità, supporto ed aumenta la durata della scarpa.
Inoltre, il tallone ha incorporato la tecnologia Gel per assorbire la maggior quantità possibile di energia in ogni appoggio. Il tacco del modello femminile offre maggiore ammortizzazione e sostegno grazie ai 33 millimetri in più.
Presenta un drop di 10 millimetri e pesa 310 grammi nella versione maschile. Il modello femminile ha un drop di 13 millimetri e un peso di 255 grammi.
TIPO DI CORRIDORE E DISTANZE DELLA ASICS GEL NIMBUS 22
La Nimbus 22 è stata progettata sia per un runner professionista sia per un principiante. Questa scarpa è stata pensata per offrire un comfort estremo ad ogni passo. Il loro design è moderno e attuale mantenendo intatta la loro filosofia. Indicata a runners con appoggio neutro che prediligono le lunghe distanza ad un ritmo più medio-alto di 5’15″/km. Il peso ideale è compreso tra i 55 e gli 80 chili.
No Comment