Non categorizzatoREVIEWS

BROOKS ADRENALINE GTS 21. ANALISI IN DETTAGLIO

Valora este artículo

Brooks Adrenaline GTS 21

Le scarpe Brooks Adrenaline GTS 21  promettono delle prestazioni davvero ottimali, in quanto includono i migliori progressi tecnologici del marchio, rendendola una delle scarpe più versatili sul mercato. Alla tecnologica, che analizzeremo durante questo post, si aggiunge l’elegante linea estetica a cui Brooks ci ha abituato.

Analizziamo le principali caratteristiche e vantaggi che rendono la Brooks Adrenaline GTS 21 il modello preferito da migliaia di runner in tutto il mondo.

BROOKS ADRENALINE GTS 21: TELAIO E APPOGGIO

La nuova versione di questo iconico modello di scarpe Brooks è stato pensato per runners pronatori o neutri. Ancora una volta troviamo una scarpa con una grande ammortizzazione, una buona stabilità e un ottimo sostegno. Un nuovo modello che garantisce delle transizioni più efficienti e un appoggio più fluido, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia firmate Brooks Running.

Le nuove Adrenaline sono dotate di una struttura situata nel tallone che garantisce un’ottima vestibilità de un supporto che si adatta a varie morfologie. L’utilizzo da parte del marchio di scanalature aggiuntive e flessibili in quest’area fornisce un’enorme morbidezza nelle diverse fasi di ripartenza e atterraggio.

DROP ADRENALINE GTS 21

Il modello presenta un drop di 12 mm, tipico del brand nordamericano. Questo drop, insieme al suo peso (295 grammi per una taglia da uomo 42,5 Eur) rendono questo modello un’opzione perfetta per misurarsi sulle lunghe distanze in allenamenti e competizioni molto lunghi.

TOMAIA

L’utilizzo di un nuovo engineered mesh nella tomaia, favorisce una calzata maggiore e più confortevole e aumenta, in modo notevole, la traspirabilità, soprattutto in condizioni di alte temperature. L’utilizzo del suddetto tessuto ci offre una sensazione di comfort costante che noteremo ad ogni passo.

La tecnologia 3D Fit Print, invece, garantisce una grande flessibilità, aspetto importantissimo affinché una scarpa non produca quei fastidiosi sfregamenti che possono generarsi quando si percorrono molti chilometri.

Brooks Adrenaline GTS 21
Tomaia

SUOLA E INTERSUOLA

In queste Brooks Adrenaline GTS 21 l’intersuola incorpora la mescola DNA LOFT, situata nella zona che va dal tallone all’avampiede. Questo materiale offre un’ottima ammortizzazione, riducendo notevolmente gli impatti prodotti passo dopo passo, offrendo un’ottima sensazione di morbidezza durante l’intera gara o allenamento.

Inoltre, questo modello presenta il supporto integrale di guida GuideRails, che agevola il movimento naturale del piede durante la corsa. Come risultato otteniamo una stabilità ed un controllo ottimali. All’interno troviamo il DNA BioMoGo, un materiale più solido che garantisce una stabilità extra. Questa sua caratteristica consente all’Adrenaline GTS 21 di essere un’alleata valida per i runner che tendono a pronare o quei neutri che hanno bisogno di maggior supporto nelle lunghe distanze.

Inoltre, come ci ha abituati Brooks, anche la suola di questo modello garantisce trazione e aderenza ottimali su ogni tipo di superficie liscia.

Brooks Adrenaline GTS 21
Intersuola e Suola delle Brooks Adrenaline GTS

TIPO DI RUNNER 

Per quanto riguarda il tipo di corridore, l’Adrenaline GTS 21 risponderà particolarmente bene se:

  • Sei un pronatore o un runner neutro che ha bisogno di stabilità nelle lunghe distanze.
  • Le loro caratteristiche le rendono un modello molto versatile, il che significa che possono essere utilizzate nelle medie e lunghe distanze.
  • Se corri su distanze inferiori si dovrebbe utilizzare un modello con caratteristiche più adatte.
  • Per quanto riguarda il peso, possono essere utilizzate da corridori che rientrano tra i 60 kg e gli 80 kg, se si è al di fuori di questa fascia di peso, Brooks offre modelli più adatti alle proprie caratteristiche.

SINTESI DELLE BROOKS ADRENALINE GTS 21

Dopo questa analisi, e nel caso tu abbia ancora dubbi…

LE ADRENALINE GTS 21 NON SONO PER TE SE:

  • Stai cercando una scarpa da velocisti per distanze corte. Cioè, se stai cercando di competere in un 5K e vuoi correre a un ritmo abbastanza alto.
  • Hai un peso ben al di sotto dei 60 kg, potresti notare che la Brooks Adrenaline GTS 21 è forse troppo rigida per te.
  • Pesi più di 80 kg. Forse hai bisogno di un modello più adatto alle tue caratteristiche.

LE ADRENALINE GTS 21 SI SONO PER TE SE:

  • Stai preparando una prova di media o lunga distanza e desideri un’ottima ammortizzazione e stabilità.
  • Vuoi scarpe con le quali poter accumulare molti chilometri e che abbiano una lunga durata.
  • Hai un appoggio pronatore o neutro e vuoi sentirti protetto e a tuo agio durante gli allenamenti e le competizioni.
  • Vuoi goderti tutti i progressi tecnologici offerti da Brooks.

Noi le abbiamo provate e ci sono piaciute moltissimo. Siamo sicuri che non lasceranno indifferente a nessun runner.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a chiarire eventuali dubbi e se dovessi scegliere le Adrenaline GTS 21, speriamo che possano offrirti ottime prestazioni e che possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi sportivi.

Previous post

New Balance Fresh Foam 1080 V11. Review completa

Next post

Raggiungi i tuoi limiti con le nuove Mizuno Wave Ultima 12

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *