NEWSREVIEWS

Brooks Glycerin 17. Le scarpe più attese del 2019

Valora este artículo
brooks glycerin 17
Scarpe Brooks Glycerin 17

Se ti trovi qui è perché sei un runner esigente e stai cercando il meglio, sei interessato a conoscere le ultime novità e le più recenti tecnologie sul mercato. Ecco perche’ abbiamo ottime notizie, sei nel posto giusto. Non dedicheremmo questo spazio a queste scarpe se non lo meritassero. Le Brooks Glycerin 17 sono fantastiche, e non solo, sono la nuova versione di un modello che è stato e sarà tra i migliori. Ecco un’analisi dettagliata di queste scarpe leggendarie. Non te la perdere!

Scarpe Brooks Glycerin 17, per un running di alto livello

Brooks è uno dei marchi che, per eccellenza, sono sempre presenti nel mondo del running. Più di 100 anni di storia sostengono questo marchio che, nonostante si estenda a diversi tipi di pratiche sportive, la sua specialità è sempre stata la scarpa da running. La diciassettesima versione del modello Glycerin, cerca di posizionarsi nuovamente tra i modelli più ricercati e, ancora una volta, sembra che avrà successo.

Come abbiamo accennato all’inizio di questa pubblicazione, pensiamo che tu sia un runner esigente, perché la Brooks Glycerin 17 non è per tutti. Un modello della gamma alta che fa parte della massima categoria di ammortizzazione dell’azienda americana. Ma di cosa sono fatte? Quali sono le novità di questa versione? A che tipo di corridore sono destinati? Non staccare gli occhi dallo schermo perché stiamo per raccontarti tutti i dettagli e le principali modifiche di queste incredibili scarpe.

brooks glycerin 17
Scarpe runnign per allenamenti di lunga distanza

A che tipo di runner sono destinate le Glycerin 17?

La Glycerin 17 è una scarpa da allenamento indicata per la corsa su asfalto e terreno liscio. Ottima su lunghe distanze a velocità inferiori ai 4,45 min/km. Per quanto riguarda il tipo di runner, risultano indicate per corridori di peso medio o alto con appoggio neutro.

Queste scarpe sono in grado di sopportare determinate distanze e pesi perché si è prestata particolare attenzione alla loro ammortizzazione. È, infatti, uno dei modelli più confortevoli sul mercato, appositamente progettato per sostenere tutti i tipi di peso e fornire il miglior equilibrio tra ammortizzazione e risposta.

Novità rispetto alla versione precedente

Le scarpe Brooks Glycerin 17 riprendono la qualità e la tecnologia della versione precedente, con modifiche che non sono molto significative ma che migliorano alcuni aspetti della corsa e la fluidità del movimento del piede.

Prima di tutto, possiamo dire che la maggior parte dei cambiamenti sono stati fatti nella tomaia. È qui che possiamo trovare alcuni dei cambiamenti più importanti. Per migliorare la stabilità del piede è stato incluso un doppio tessuto a rete Jacquard. Inoltre, la stampa 3D Fit Print viene rinnovata per migliorare la traspirabilità.

brooks glycerin 17
Principali cambi, nuova tomaia Jaquard Mesh

Per quanto riguarda l’intersuola, la versione 17 ripete quanto visto nella Glycerin 16. La mescola ammortizzante del DNA che, per le sue eccellenti prestazioni e la sua accettazione da parte dei runners, non ha dovuto essere modificata. La nostra opinione è la stessa di Brooks. Se qualcosa funziona davvero bene, è meglio non modificare o alterare nulla con ritocchi che apporterebbero poco o niente. Stesso caso per la suola esterna, una suola che ha avuto un punteggio di eccellenza si ripete nella nuova versione.

Caratteristiche e tecnologie 

E’ tempo di entrare nel dettaglio della nuova Glycerin 17. La versione maschile pesa circa 300 grammi rispetto ai 260 grammi della versione femminile.

Il DNA è il materiale principale che è stato usato per fornire un morbido appoggio con una buona risposta. Questo materiale ha un duplice vantaggio, fornisce ammortizzazione e ritorno di energia. In questo modo si ottiene una camminata più fluida e anche una buona spinta nella ripartenza. La suola esterna è realizzata con un caucciù di alta qualità che si caratterizza per la sua elevata resistenza all’usura. Inoltre, grazie alle sue strutture e finiture, si ottiene un’ottima trazione sull’asfalto, per correre in completa sicurezza.

glycerin 17
Collo imbottito per fornire comfort e protezione

La tomaia è realizzata principalmente con una rete Jacquard, che oltre ad essere confortevole, flessibile e regolabile al piede, garantisce un’incredibile traspirabilità per mantenere i piedi asciutti e freschi. All’interno è stata aggiunta una soletta Ortholite che poggia su un letto in schiuma che eleva al massimo la sensazione di morbidezza e comfort. La tecnologia 3D Fit Print migliora la vestibilità, rendendola quasi personalizzata.

Sintesi e Opinioni

È una scarpa degna di un runner esigente che cerca le massime prestazioni. I suoi materiali e le sue tecnologie sono stati sviluppati per dare al corridore le migliori sensazioni durante gli allenamenti di lunga distanza o competizioni come la mezza maratona o la maratona.

La sua grandezza sta nella tomaia, che si distingue per il comfort, la flessibilità, la vestibilità personalizzata, ma soprattutto l’incredibile freschezza data dalla rete traspirante. Questa grandezza continua nella sua intersuola in EVA che assorbe gli impatti più bruschi per dare maggior comfort in ogni passo. Mentre corri, sentirai la sua fantastica ammortizzazione e risposta. Un equilibrio ideale per un’andatura più naturale. E infine, ma non meno importante, una suola in caucciù ad alta resistenza, che non solo permette di accumulare miglia senza problemi, ma offre anche una grande presa dal primo chilometro all’ultimo. Di cosa hanno bisogno in più queste scarpe Brooks? Assolutamente niente.

scarpe running Brooks
Suola conservativa della linea Glycerin

 

Previous post

Mizuno Running 2019 - Tutte le novità

Next post

Finanziare le tue Scarpe Running

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *