Le 5 migliori applicazioni running per SmartPhone
Ami fare sport? E in particolare hai una passione per il running? Nel nostro articolo di oggi ti sveliamo le 5 migliori applicazioni running per SmartPhone!
Le 5 migliori applicazioni per SmartPhone 2020
Tabla de Contenidos
Quando si pratica running quotidianamente è normale aver bisogno di una motivazione costante, per questo misurare i propri risultati ci aiuta e ci da la voglia di migliorare. Attualmente, grazie alla tecnologia disponiamo di applicazioni che offrono un servizio davvero eccellente. Finalmente è possibile analizzare le proprio statistiche, i percorsi fatti e il nostro rendimento generale. Di seguito ti presentiamo le 5 migliori applicazioni running per SmartPhone, non te le perdere!
Runtastic
Con più di 8 milioni di downloads e completamente gratuita, sono in molti a pensare che si tratti della miglior applicazione per la pratica del running. Con Runtastic la motivazione schizzerà alle stelle: offre una voce guida durante l’allenamento, un monitoraggio in tempo reale, una tabella di marcia, grafica del tragitto, metriche e così via.
Puoi scaricarla cliccando qui.
Nike+ Running
Una delle più complete applicazioni running per Smartphone. Nike crea un vero e proprio compagno di corse. Potrai monitorare ogni tuo progresso e misurare l’andatura, la posizione, la distanza, il dislivello e la frequenza cardiaca. Inoltre puoi migliorare il rendimento grazie ad una serie di consigli personalizzati grazie al sistema Nike Coach. In più, aggiungendo semplicemente un hashtag potrai condividere e confrontare i risultati con quelli dei tuoi amici. Insomma, uno strumento davvero completo che puoi scaricare direttamente cliccando qui.
miCoach di Adidas
Come indica il nome è chiaro che Adidas ha voluto creare un vero e proprio personal trainer. Con miCoach il tuo smartphone ti darà le istruzioni vocali in tempo reale e stabilirà i tuoi piani di allenamento. Inoltre, potrai sbloccare e raggiungere i tuoi traguardi personali, migliorando le tue prestazioni giorno dopo giorno. Dispone anche di un’applicazione chiamata Train and Run con le ultime novità e i migliori consigli per noi runners.
Puoi scaricare l’applicazione cliccando qui.
Athlete’s Diary
Athlete’s Diary è stato uno tra i primi software destinati alla pratica sportiva. Le sue origini risalgono al 1995, quando fu creato sia per Mac sia per Windows. Adesso lo possiamo trovare in forma di applicazione, si tratta di uno strumento molto completo che misura le distanze di qualsiasi disciplina sportiva, si possono aggiungere immagini e si può realizzare un monitoraggio completo durante settimane e mesi.
Puoi scaricare l’applicazione qui. Il suo costo è di 14,99€
Runmeter
Runmeter è un’applicazione incredibile e completa. Dispone di un GPS che ci mostra, ad ogni passo, qualsiasi informazione possibile, come le calorie, la distanza ed il tempo. Inoltre possiamo registrare i nostri allenamenti precedenti e visualizzarli lungo un percorso, osservando la nostra competizione virtuale su una mappa o un grafico. Inoltre, sono inclusi i piani di allenamento 5K, 10K, mezza maratona e maratona. Come il resto delle applicazioni permette la condivisione con tutte le reti sociali.
Per scaricarla puoi cliccare qui.
No Comment