Non categorizzatoREVIEWS

Le 6 Migliori Scarpe per Pronatori del 2020

Le 6 Migliori Scarpe per Pronatori del 2020
5 (100%) 1 vote[s]
le migliori scarpe per pronatori
Le migliori scarpe per pronatori

Cerchi le migliori scarpe da running del 2020 in quanto a stabilità? Sei un pronatore e hai bisogno di scarpe che ti garantiscano sostegno e sicurezza? Se stai cercando scarpe che ti aiutino a controllare il tuo appoggio e migliorare la pronazione, non perdere la nostra lista con le 6 migliori scarpe per pronatori.

LE SEI MIGLIORI SCARPE PER PRONATORI DEL 2020

Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile a causa della pandemia causata dal coronavirus, dobbiamo anche ammettere che è stato un ottimo periodo per i brand che si dedicano al running e che hanno presentato tantissimi nuovi modelli di scarpe da corsa. Questa stagione è stata caratterizzata da innovazione e tecnologia, soprattutto nelle scarpe per pronatori. Durante l’intero anno abbiamo assistito al lancio delle migliori scarpe per tutti i runners che hanno bisogno di supporto e stabilità. Ecco perché StreetProRunning ha pensato di racchiudere in un solo articolo tutte le migliori scarpe per pronatori del 2020.

Adidas Solar Glide ST 3

Le Solar Glide ST 3 sono una versione speciale del modello per appoggio neutro Solar Glide 3. Questa versione per pronatori porta le lettere “ST” nel suo nome, che si riferiscono a “Stability”, cioè stabilità. I componenti di queste scarpe sono stati studiati in modo tale da fornire un maggiore supporto a chi ne ha bisogno. Inoltre, sono dotate di un’intersuola Boost che si estende lungo l’intera scarpa, la migliore ammortizzazione di Adidas.

Queste scarpe sono ottime per tutti i tipi di runner di peso medio e pronatori. Sono ideali per corse fluide e percorsi di lunga o media distanza a ritmi medi.

Adidas Solar Glide ST 3
Solar Glide ST 3, migliori scarpe Adidas per pronatori

Asics Gel Kayano 27

Le Asics Gel Kayano sono considerate una delle migliori scarpe per pronatori. Quest’anno presentano la loro versione numero 27, rendendo le loro prestazioni ancora più eccellenti per chi ha bisogno di ulteriore stabilità. Queste scarpe hanno un drop alto e sono piuttosto robuste con l’obbiettivo di offrire il massimo supporto e sostegno. Hanno un alto livello di ammortizzazione, che le rende adatte a corridori di peso elevato e alle lunghe distanze. Infatti, le Asics Gel Kayano 27 sono tra le opzioni più gettonate per le maratone.

La tecnologia principale per ottenere stabilità è chiamata Trusstic. Questo sistema si trova sotto il mesopiede per controllare la torsione nell’area dell’arco plantare.

Asics Gel Kayano 27
Asics Gel Kayano 27, tra le migliori Asics per pronatori

New Balance FF Vongo V4

Le nuove Fresh Foam Vongo V4 sono scarpe ad alta ammortizzazione, che hanno un drop alto anche un po’ massimalista. Queste scarpe sono perfette per i corridori di oltre 80 chilogrammi che presentano un appoggio pronatore. Sono ideali per correre lunghe distanze e maratone.

Le Vongo V4 contengono il Fresh Foam, l’ammortizzazione più famosa di New Balance. Per questo modello specifico, questa schiuma è stata dotata di una maggior densità per controllare la pronazione del piede. Anche questo modello rientra di diritto tra le migliori scarpe da donna con la massima stabilità.

New Balance FF Vongo V4
Queste nuove New Balance dispongono di un’ammortizzazione suprema

Saucony Guide 13

Le Saucony Guide 13 sono scarpe per pronatori che hanno una struttura leggera. Sono perfette per runners di peso medio, che non superano i 75 chilogrammi. Il loro eccellente livello di ammortizzazione le rende ideali per percorrere lunghe distanze a velocità comprese tra 4:30 e 5:15 minuti per chilometro.

Questo modello è dotato di una tecnologia completamente nuova dal punto di vista dell’ammortizzazione, chiamata PwrRun. Questo materiale fornisce un miglior ritorno di energia in modo che il runner abbia un maggiore slancio. Inoltre, ciò che dona un tocco in più di stabilità è il pezzo in TPU integrato nell’intersuola.

Saucony Guide 13
Guide 13, le scarpe per pronatori più leggere

Brooks Transcend 7

Queste scarpe sono perfette per l’allenamento a lunga distanza, per runner pronatori di peso elevato, sopra gli 80 chilogrammi. Questo modello ha un sistema specifico per i runner pronatori, una tecnologia utilizzata in tutte le scarpe Brooks di questa linea. Parliamo del Guide Rails, che si incarica di guidare l’appoggio del corridore per evitare l’eccessiva pronazione.

Inoltre, hanno l’intersuola DNA, che offre un’ammortizzazione di prim’ordine per il comfort e il ritorno di energia per la fase di ripartenza.

Brooks Transcend 7
Brooks Transcend 7, le scarpe con le migliori tecnologie

Hoka One One Arahi 4

Queste scarpe potrebbero essere considerate come le sorelle pronatrici delle famose Cliftons per appoggio neutro. La tecnologia di punta per il controllo dell’iperpronazione è il sistema J-Frame. Questa tecnologia guida l’appoggio per garantire una transizione più sicura e fluida. 

Le Hoka One One Arahi 4 sono perfette per runners di peso medio e alto, che non superano i 90 chilogrammi. Sono ideali per correre lunghe distanze a ritmi medi.

Hoka One One Arahi 4
Hoka è una delle marche con la miglior ammortizzazione del mercato
Previous post

Adidas Solar Glide 3, leggi la review completa!

Next post

Asics Gel Nimbus 23. Review del nuovo modello

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *