Le Migliori Scarpe Running per Corridori di Peso Elevato 2019
Pensi che l’ammortizzazione delle tue scarpe non sia abbastanza? Stai cercando un maggior comfort durante la corsa? Allora hai raggiunto il posto giusto. Su Street Pro Running abbiamo selezionato le migliori scarpe da running per corridori di peso elevato per questa stagione 2019.
Quali sono le migliori scarpe da running per i corridori di peso elevato? Quali modelli esistono per i corridori di oltre 80 kg? E per le donne oltre i 65 kg? Se hai bisogno di scarpe robuste e molto ammortizzate, non preoccuparti, qui troverai tutti i modelli. Abbiamo creato una selezione con le migliori scarpe da running per corridori pesanti, in questo modo non perderai tempo e pazienza alla ricerca di centinaia di modelli.
Scarpe running per corridori di peso elevato 2019
Tabla de Contenidos
I runners principianti e i dilettanti sono inclini a soffrire fastidi o lesioni. Ciò è dovuto a diversi fattori tra cui uno stile di corsa scorretto, scarpe da running di scarsa qualità, o addirittura la fatica. Essere un corridore di peso elevato ed usare scarpe con poca ammortizzazione può causare fastidi e lesioni alle articolazioni, specialmente alle ginocchia. Se aggiungiamo anche un peso corporeo elevato, la combinazione può essere esplosiva. Cosa puoi fare a riguardo? È molto facile, oltre ad usare un buon paio di scarpe ci sono diverse misure che puoi adottare per ridurre gli infortuni:
- Migliorare la tecnica di corsa.
- Usa le scarpe da running con una grande ammortizzazione e stabilità.
- Esegui lo stretching dopo l’allenamento.
- Riposa tra diverse sessioni di allenamento.
- Inizia a correre per brevi distanze e progredisci a poco a poco.
A continuazione vi indichiamo alcune tra le migliori scarpe da running per corridori di peso elevato.
Scarpe ideali per corridori di peso oltre gli 85 kg
Le scarpe da running per corridori di peso elevato si caratterizzano per un punto in comune, hanno più ammortizzazione. Chiunque pesa più di 80 chilogrammi (per gli uomini) o più di 65 chilogrammi (per le donne) è considerato un corridore di peso elevato.
Brooks Dyad 10
La Brooks Dyad 10 si caratterizza per offrire prestazioni elevate a corridori di peso elevato. La sua intersuola realizzata con Super DNA offre tutta la morbidezza di cui un corridore di questo tipo ha bisogno. Inoltre, questo materiale non solo migliora il livello di ammortizzazione e comfort della suola, ma prolunga anche la vita utile della scarpa. Questo nuovo modello è ora più leggero e largo, ideale per i runners che hanno i piedi larghi o piatti, grazie anche ad un upper più voluminoso che offre una buona presa senza opprimere.
La Dyad 10 non badano molto all’aspetto, si centrano di più nel risultato e nelle prestazioni. Indicate per i runners con appoggio neutro che cercano una scarpa comoda e di grande stabilità che garantisce un’entrata nel tallone morbida, perfetta per le superfici dell’asfalto. Brooks si impegna ad aumentare al massimo la stabilità e include una nuova tecnologia chiamata Dual Arch Pods. Due punti di controllo passivo che migliorano notevolmente la stabilità di questa scarpa.
Nike Vomero 14
La nuova Nike Vomero 14 è una scarpa da running che punta ad un’ammortizzazione perfetta. I corridori di peso elevato scelgono questo modello perché la sua ammortizzazione è ideale per minimizzare l’impatto nella fase d’appoggio.
L’ammortizzazione di queste nike è fornita dai due sistemi più importanti della marca. Il primo di questi è l’unità Zoom Air. La tecnologia Zoom Air è un’unità aerea incapsulata che fornisce un appoggio estremamente morbido. Inoltre, è molto resistente ed è in grado di sopportare gli impatti più bruschi e gli atterraggi più pesanti.
Zoom Air si abbina alla tecnologia Nike React. Nike React è una schiuma che offre un’ammortizzazione extra. Uno dei suoi grandi benefici è l’apporto di leggerezza, in questo modo non si perde dinamismo o agilità nei movimenti.
Questa schiuma dota la scarpa di un’incredibile capacità reattiva e di risposta. Assorbe l’energia per fornire un ritorno della stessa e migliorare le uscite.
Mizuno Sky 2
Le nuove Mizuno Sky 2 hanno acquisito un’importante fama perché sono state catalogate come le scarpe Mizuno con la migliore ammortizzazione per i corridori di peso elevato. Una delle qualità più sorprendenti è che non solo offrono un’ammortizzazione confortevole, ma sono dotate anche di un’eccellente reattività.
In questa versione numero 2 di Sky, viene confermata la tecnologia Wave dell’intersuola. Wave è il famoso ed ottimo sistema di ammortizzatori Mizuno. Offre un’eccellente capacità di assorbimento in modo che l’appoggio sia morbido e fluido. Inoltre, offre anche una grande stabilità.
Le Sky 2 presentano nuovamente il composto U4ic nella parte superiore dell’intersuola per offrire un’ammortizzazione extra. E nella parte posteriore troviamo l’ U4icX, per migliorare la stabilità e la capacità di reazione.
Come hai potuto capire le Sky 2 son una delle migliori opzioni di scarpe da running per corridori di peso elevato.
adidas Ultra Boost 19
Non potevano mancare nella nostra lista le Ultra Boost. Queste scarpe sono diventate uno dei modelli adidas più famosi al mondo. Dopo il successo clamoroso avvenuto per la loro prima uscita nel mercato, le nuove adidas Ultra Boost 2019 arrivano anche quest’anno con un’ammortizzazione di eccellenza. Il Boost 19 è stato rinnovato per dare una maggiore agilità, comfort e dinamica. Inoltre, è stata migliorata anche la sua mescola ammortizzante.
Boost è il fantastico sistema di ammortizzazione adidas. Quest’anno troviamo un 20% in più di schiuma nella loro struttura che porta l’ammortizzazione a livelli altissimi. Questa ammortizzazione si traduce in un appoggio molto morbido e confortevole, perfetto per i corridori di peso elevato. Inoltre, offre un grande ritorno di energia che migliora l’impulso nelle uscite.
Il vantaggio principale dell’ammortizzazione Boost, è che si tratta di un composto molto leggero che migliora notevolmente la stabilità della nostra scarpa. Proprio per questo possiamo confermare con certezza di trovarci di fronte uno dei migliori modelli del 2019.
Saucony Triumph ISO 5
Il modello Triumph è da sempre uno dei migliori modelli di Saucony per l’incredibile comfort e ammortizzazione che offrono. Se già nelle versioni precedenti il modello Triumph è stata perfetto per i corridori di peso elevato, la nuova Saucony Triumph ISO 5 lo è ancora di più.
Troviamo come sempre la famosa schiuma esclusiva di Saucony, la EVERUN. Questa schiuma è una delle più resistenti ed offre un appoggio extra comodo che ti farà sentire come se stessi correndo sulle nuvole. La grande differenza nel modello di quest’anno è che sono stati aggiunti altri due millimetri di schiuma per aumentare l’ammortizzazione.
Questo materiale ammortizzante si trova lungo tutta la suola della scarpa. In questo modo, la morbidezza viene raggiunta su tutto il piede e nelle zone di maggiore impatto. Inoltre, EVERUN è in grado di offrire un ritorno di energia per una maggiore esplosività nelle uscite.
La Triumph ISO 5 non può mancare nella tua collezione. Indubbiamente, entrano con merito tra le migliori scarpe da running per corridori di peso elevato.
Mizuno Wave Paradox 5
Le Mizuno Wave Paradox 5 sono state create esclusivamente per i corridori che cercano il massimo livello di ammortizzazione, sono perfetti per corridori di peso superiore a 85 chilogrammi. La famosa piattaforma Wave di Mizuno assorbe l’energia degli impatti per offrire un appoggio molto più confortevole e regolare. Inoltre, genera maggiore stabilità ed una piacevole sensazione di leggerezza.
Le Paradox 5 dono dotate dei famosi materiali U4icX che hanno avuto un successo clamoroso fin dalla loro prima incorporazione. Questi composti, oltre ad essere ultra-resistenti, offrono un tocco di morbidezza ed un ritorno di energia molto utile per migliorare la fase di ripartenza nei corridori di peso elevato.
Seguici su Facebook
Diventa fan della nostra página de Facebook per sapere prima di tutti le ultime novità, news e sorteggi .
No Comment