REVIEWS

Mizuno Wave Rider 25 – La nuova versione di un modello storico

Valora este artículo
Mizuno Wave Rider 25
Mizuno Wave Rider 25

Le scarpe da running più famose di Mizuno presentano la loro nuova versione, la venticinquesima per essere esatti. La Mizuno Wave Rider 25 continua ad essere una scarpa completa, una di quelle che è obbligatorio avere nell’armadio, dato che si tratta di un modello emblematico nel mondo del running che unisce comfort, stabilità e professionalità. Di seguito andremo ad analizzare tutti i suoi dettagli tecnici e le principali novità di questa fantastica Mizuno.

Review delle Mizuno Wave Rider 25

Tipo di runner ideale per le Mizuno Wave Rider 25

Il tipo di runner consigliato per le Mizuno Wave Rider 25 non è cambiato. Continuano ad essere delle ottime scarpe da allenamento, di quelle affidabili per percorrere moltissimi chilometri, e che sono, proprio per questo, molto popolari in competizioni come maratone o mezze maratone.

Grazie alla loro struttura stabile e all’eccezionale ammortizzazione, risultano eccellenti per le lunghe distanze. Non sono delle scarpe per velocisti, ma per correre a ritmi costanti e moderati. La Wave Rider è il modello più famoso dell’azienda giapponese, ed appartiene alla categoria delle scarpe ad appoggio neutro per corridori di peso medio, che non superano gli 80 chilogrammi. Ciò nonostante, anche i corridori di peso più elevato potrebbero ottenere qualche beneficio su distanze non troppo lunghe, purché abbiano una tecnica di corsa corretta e muscoli ben allenati.

Ammortizzazione migliorata

In termini di dettagli tecnici, la versione numero 25 della Mizuno Wave Rider non ha subito molte modifiche. Ovvero, sono presenti le stesse tecnologie e materiali della versione anteriore, ma con dei cambiamenti per migliorare le prestazioni. Un chiaro esempio di questo cambio è il sistema di ammortizzazione.

Ancora una volta ritroviamo il sistema Mizuno Enerzy, un materiale in schiuma che migliora le prestazioni, assorbe gli impatti e fornisce leggerezza. In questa nuova versione l’ammortizzazione è stata migliorata per offrire una appoggio ancora più confortevole.

In combinazione con il sistema Enerzy, ritroviamo il Wave, un elemento immancabile in questo modello. L’obiettivo principale di questo materiale è quello di assorbire al meglio l’impatto, fornendo una grande stabilità alla suola e garantendo un ottimo assorbimento di energia per evitare fastidi agli arti inferiori.

Ma non è tutto, oltre alla schiuma Enerzy e al sistema Wave, le scarpe sono dotate di un’intersuola U4iC. Anche questo materiale partecipa nell’ammortizzare gli impatti e rende la scarpa leggera e reattiva.

Mizuno Wave Rider 25
Ammortizzazione

Un upper rinnovato

L’azienda giapponese migliora la tomaia in modo che il corridore abbia la sensazione di una calzata migliore e più sicura. Questo modello ha un upper creato con un tessuto engineered mesh, lavorato alla perfezione per fornire leggerezza, traspirabilità e flessibilità. Il grande vantaggio della struttura esterna della Mizuno Wave Rider 25 è che, nonostante si avverta molto leggera e fresca, non trascura la stabilità e la robustezza di cui ogni corridore ha bisogno.

Inoltre, i materiali imbottiti risaltano in tutte le parti della scarpa, dal collo del piede alla zona della linguetta.

Mizuno Wave Rider 25
Upper

Suola in caucciù infallibile sull’asfalto

Per quanto riguarda la suola, è stata scelta nuovamente la mescola X10. È una gomma che contiene carbonio ed è nota per la sua eccellente resistenza e durata. Da diversi anni questo elemento è apprezzato da tutti i runner, perché adatto a gare intense. Ma la durabilità non è tutto, questa suola aiuta anche a migliorare le prestazioni della corsa sull’asfalto. Dispone di alcuni piccoli tacchetti che forniscono una trazione sul terreno sufficiente a fornire una maggiore stabilità. Inoltre, l’intera suola è dotata di linee di flessione, che rendono la corsa molto più fluida, dinamica e naturale.

Mizuno Wave Rider 25
Suola
Previous post

Adidas Solarboost 3, le scarpe più versatili della marca

Next post

New Balance FuelCell Rebel V2, le scarpe massimaliste più famose del momento

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *