Raggiungi i tuoi limiti con le nuove Mizuno Wave Ultima 12
È arrivata la nuova versione della famosa Ultima. Un modello 100% nato per l’allenamento, noto tra i runners che cercano una scarpa da usare giornalmente, e anche per le mezze maratone. Le Mizuno Wave Ultima 12 seguono la linea dei modelli anteriori, una scarpa altamente ammortizzante per correre a ritmi medi, con un sufficiente livello di stabilità, ideale per quei runner con appoggio neutro. Non perderti tutti i dettagli di queste scarpe da running Mizuno.
Tutti i dettagli dell’ultima versione delle famose Ultima di Mizuno
Tabla de Contenidos
La dodicesima versione si presenta con piccoli cambiamenti
Il catalogo di scarpe donna e uomo Mizuno apre la strada alla nuova Ultima. Per la maggior parte dei corridori, l’assenza di cambiamenti significativi è sinonimo di successo per il marchio giapponese. Il modello precedente era già perfetto e ha rappresentato una delle migliori opzioni per i runners con appoggio neutro, proprio per questo Mizuno non ha voluto stravolgere nulla. Le nuove Mizuno Wave Ultima 12 mantengono quell’essenza di alta ammortizzazione e leggerezza per un allenamento più confortevole.
Queste scarpe sono ottime per un runner di peso medio, fino a 75 chilogrammi, che cerca una calzatura molto stabile e sicura. Naturalmente, ci ritroviamo nel “regno” dell’appoggio neutro. Se stai cercando un modello con una maggior correzione in caso di pronazione, è consigliabile un modello con più stabilità come la Paradox o l’Inspire.
Le Wave Ultima 12 nascono principalmente per le medie distanze, anche se possono essere utilizzate anche per una maratona o una mezza, soprattutto se non si superano i 75 chilogrammi di peso. La migliore prestazione di queste scarpe si raggiunge quando si corre a velocità superiori a 4,25 min/Km, non è una scarpa per “decollare”, ma per allenarsi e accumulare molti chilometri.
Un sistema di ammortizzazione di primo livello
Come abbiamo accennato, l’ammortizzazione è la qualità principale di queste scarpe. Ciò che si cerca è il comfort del runner, per poter correre senza problemi su lunghe distanze. Per raggiungere questo scopo Mizuno ha messo insieme diversi materiali e tecnologie.
Innanzitutto, viene incorporata un’intersuola a doppia mescola, con U4ic e U4icX. Questi materiali hanno una composizione in schiuma, che garantisce un appoggio molto più morbido con maggiore assorbenza. L’azienda giapponese ha dichiarato che questo materiale è un 30% più leggero rispetto ad altre intersuole. Inoltre, è stato reincorporato il badge Wave, il materiale per eccellenza di Mizuno. Questo composto non poteva mancare in questo modello. Non solo offre maggiore morbidezza e comfort sotto i piedi, ma lo rende anche più stabile e rigido.
L’intersuola ha una tecnologia aggiuntiva per dare maggiori benefici al battistrada. Si tratta di SmoothRide, una piattaforma dalla massima flessibilità, con l’obiettivo di migliorare la fluidità e la naturalezza delle transizioni.
Una tomaia fresca ma resistente
La tomaia della Mizuno Wave Ultima 12 ha un disegno semplice ma efficace. È stata fabbricata con AirMesh, un tessuto ingegnerizzato che presenta una composizione morbida, elastica e traspirante. In questo modo il runner può notare un comfort sensazionale nella calzata, ma anche libertà di movimento e freschezza durante la corsa.
La tomaia ha una tecnologia che è diventata anche un emblema del brand. Si tratta del famoso Dynamotion Fit. Secondo l’azienda giapponese, questa tecnologia è stata sviluppata nell’ambito dell’indagine sulla biomeccanica, per comprendere la fisionomia e i movimenti del piede. Questa tecnologia mira a fornire una vestibilità ottimale che si adatta alla forma dei piedi e al movimento naturale.
La suola con la miglior trazione sull’asfalto
Infine, non possiamo dimenticare un grande dettaglio della Wave Ultima 12, la sua suola. Anche in questo caso è stato scelto il materiale X10. Un caucciù molto solido con elevata resistenza all’usura e all’abrasione. Inoltre ha un battistrada specifico per ottenere un buon grip sull’asfalto. Questa suola ha anche dei “canali” o “scanalature” che ne migliorano la flessibilità, in modo che la transizione risulti molto più fluida.
Conclusione
Come abbiamo potuto osservare non ci sono stati grandi cambiamenti rispetto al modello dello scorso anno. Nel caso delle Ultima si tratta di mantenere una linea vincente, come si usa dire “squadra che vince non si cambia”, e Mizuno ha proprio preso alla lettera il consiglio. Quindi, se stai cercando una scarpa con una buona ammortizzazione, comoda e per tutti i giorni, la Ultima 12 sono ciò che fa per te!
Speriamo che questa review ti sia risultata utile e ti invitiamo a seguirci nelle nostre reti sociali. Ci trovi su Facebook e Instagram, ti aspettiamo 🙂
No Comment