REVIEWS

New Balance 1400 V6. Le scarpe più veloci del 2019

New Balance 1400 V6. Le scarpe più veloci del 2019
4.3 (86.67%) 3 vote[s]
Scarpe New Balance 1400 V6
New Balance 1400 V6

Oggi parliamo di una delle novità più importanti di questo 2019 per tutti gli amanti della velocità. Analizzeremo da vicino le New Balance 1400 V6. Il nuovo modello della collezione di New Balance promette bene, presentandosi come una delle scarpe più veloci per questo nuovo anno. Anche se l’anno scorso non è riuscita a portarsi a casa il primato, con questa nuova versione l’azienda di Boston punta in alto per riuscire nell’impresa di creare le migliori scarpe del mercato di questa categoria.

La versione 1400 è cambiata molto nel corso degli anni, ma conserva alcune delle sue caratteristiche principali come la reattività e l’agilità. La principale novità di questo nuovo modello è la sua universalità, la marca ha dichiarato che il loro obiettivo è la velocità, ma senza dimenticare l’ammortizzazione. Ed è forse questa la caratteristica che rende queste scarpe davvero perfette.

New Balance 1400 V6, le scarpe più complete del mercato

Le scarpe New Balance 1400 V6 sono riuscite ad unire comodità, ammortizzazione, risposta e transizioni fluide in modo davvero unico. Dopo l’esito delle versioni precedenti il brand americano è riuscito a correggere alcuni piccoli difetti per ottenere finalmente una scarpa perfetta. Agli inizi il modello 1400 esordì come un modello radicale, ma ad ogni versione ha subito dei cambi strutturali che l’hanno resa più versatile.

Le nuove New Balance 1400 V6 presentano una nuova tomaia molto più leggera, flessibile, traspirabile e con una calzata eccellente. In quanto alla suola e l’intersuola la marca americana non ha voluto apportare nessuna modifica, pertanto troviamo le stesse della versione precedente. Del resto perché cambiare uno dei punti forti del modello 1400 negli ultimi due anni? Grazie al sistema  REVLITE si ottiene una combinazione perfetta di risposta ed ammortizzazione. È incredibile come questo miglioramento possa rendere così fluida e comoda la transizione. Inoltre, la suola è dotata di una design strategico per apportare flessibilità con delle scanalature sulla parte anteriore che aiutano la scarpa ad adattarsi al meglio alle irregolarità del terreno.

 

Tipo di corridore e superfici

Come per la versione anteriore il tipo di corridore non cambia. Le New Balance 1400 V6 sono delle scarpe classificate come A1, da gara, per runners dall’appoggio neutro e di peso leggero o medio. Rispetto ai modelli degli altri anni troviamo una scarpa più larga e leggera. Pertanto, risultano ideali per competizioni di lunga e media distanza, incluso per triathlon. Con queste nuove New Balance potrai percorrere distanze dai 5 km fino ad una maratona intera.

Un altro aspetto importante è la versatilità della suola. Grazie alla fantastica aderenza potrai usare le nuove 1400 sia sull’asfalto sia su terreni di terra compatta che presentano piccole irregolarità.

Tecnologie, materiali e punti forti

La marca New Balance è leader nello sviluppo di tecnologie applicate alle calzature sportive. Tra i grandi sistemi e materiali troviamo il REVLITE e l’esclusivo supporto FantomFit. Uno dei “problemi” con i quali si trovava la marca si trovava nella tomaia. Al giorno d’oggi la situazione è cambiata notevolmente, e ci ritroviamo con uno degli upper più confortevoli del mercato.

Upper (Tomaia)

Già non si punta più sul sistema “Enginereed Mesh”, in sostituzione troviamo un tessuto multistrato. Adesso la tomaia è molto più leggera e traspirante. Inoltre, all’interno troviamo una struttura innovativa chiamata FantomFit, che garantisce una calzata perfetta. In più, troviamo un miglioramento anche nella linguetta. Non è unita ai laterali ed il suo spessore è ridotto. Il collo presenta un plus di imbottitura che permette di indossarle anche senza calzette.

Intersuola

L’intersuola, come già detto, non presenta cambi importanti. Si mantiene la tecnologia REVLITE che garantisce il massimo comfort durante l’intera transizione. Ribadiamo come il sistema REVLITE è uno dei punti forti, che rende queste scarpe davvero comode nonostante siano per velocisti. Inoltre il drop di 10 mm offre un ottimo equilibrio tra stabilità ed ammortizzazione.

Suola

La suola è identica al modello precedente. Squadra che vince non si cambia, pertanto New Balance scommette ancora una volta sui materiali Bown Rubber e Ndurance. Due sistemi che garantiscono una trazione ed una durabilità eccellenti.

Scarpe New Balance 1400 V6 - Suola
Suola Blown Rubber e Ndurance

La nostra opinione sulle New Balance 1400 v6

Una delle scarpe più complete del mercato attuale. Aderenza, versatilità, ammortizzazione e durabilità in una scarpa sola. Se hai provato la versione precedente non esitare a provare le nuove 1400 V6, rimarrai soddisfatto delle sensazioni che poche scarpe della stessa categoria riescono a trasmettere. Senza dubbio ci troviamo di fronte ad uno dei migliori modelli di quest’anno per gli amanti della velocità. Inoltre, la loro versatilità le rende adatte sia per gli allenamenti sia per le competizioni di tipo agonistico.

Informazioni addizionali:

  • peso di 206 grammi per la versione maschile(42.5) e 173 grammi per la versione femminile (39).
  • Drop di 10 mm.
  • Adatte per chi utilizza solette.

Se vuoi dare un’occhiata ad altri modelli di New Balance puoi accedere al nostro sito web StreetProRunning.com.

Previous post

Puma RS-X, le sneakers più famose

Next post

Migliori scarpe running Nike 2019

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *