REVIEWS

New Balance Fresh Foam 1080 V11. Review completa

New Balance Fresh Foam 1080 V11. Review completa
3 (60%) 5 vote[s]

New Balance 1080 V11

New Balance presenta un nuovo modello, la nuova New Balance Fresh Foam 1080 v11. Il brand americano ha creato la scarpa perfetta adesso ancora più leggera, flessibile e reattiva grazie alle diverse tecnologie e materiali che la compongono. Queste scarpe New Balance 2021 lasceranno la loro impronta durante questa nuova stagione, quindi non perderti la nostra dettagliata review!

New Balance Fresh Foam 1080 V11, una scarpa di alto rendimento

L’anno scorso abbiamo potuto apprezzare i grandi cambiamenti rispetto alla versione anteriore, la V10. Un paio di scarpe che hanno segnato un prima e un dopo nel mondo del running, aggiudicandosi il titolo di migliore scarpa neutra di alta gamma. È proprio grazie a questo modello che New Balance ha raggiunto gli alti livelli di qualità delle marche concorrenti più conosciute nel settore sportivo, ed in particolare della corsa.

Caratteristiche principali

Di seguito vi presenteremo le caratteristiche della nuovissima New Balance 1080 V11, da non perdere.

Tipo di runner

La New Balance 1080 V11 è una scarpa di fascia alta progettata per corridori con appoggio neutro o che usano solette personalizzate e che hanno un peso elevato, anche fino a 95 chili. Queste scarpe sono pensate per accompagnarti negli allenamenti più impegnativi. Si adattano perfettamente alle lunghe distanze, grazie alle loro grandi doti ammortizzanti con un appoggio comodo e fluido. Il ritmo di corsa consigliato per godere di tutti i vantaggi offerti da questa scarpa è inferiore a 4:15 min/km, sia su sterrato che su asfalto.

Upper

La New Balance 1080 V11 non presenta grandi cambiamenti significativi rispetto al suo modello precedente. Continua a presentare un telaio a forma di “sedia a dondolo” e uno stile massimalista. La tomaia continua a essere dotata del tessuto elastico Hypoknit che offre una buona ventilazione, evitando che durante la corsa si crei molta umidità e quindi un eccesso di sudore.

La tomaia della New Balance 1080 V11 offre grandi vantaggi, uno di questi e il più eccezionale è la sicurezza. Questo tessuto si adatta perfettamente al piede, fornendo al runner un ottimo supporto e una grande stabilità. Troviamo nuovamente il rinforzo UltraHeel ubicato nella zona del tallone, realizzato in un tessuto simil neoprene progettato per fornire un plus di protezione e comfort. Infine, un’altra delle modifiche più significative è la riduzione del peso della scarpa. Le New Balance 1080 V10 pesavano già circa 50 grammi in meno rispetto alle loro rivali più dirette. La 1080 v11 migliora di altri 7 grammi questo primato, quindi il suo peso complessivo è ben 60 grammi in meno rispetto alla concorrenza.

Ci troviamo di fronte le scarpe più leggere del mercato!

Intersuola

Il cambiamento più significativo delle scarpe lo troviamo nel design dell’intersuola con forme geometriche lavorate con un sistema di taglio eseguito con laser, fornendo al runner una reattività maggiore. Questo nuovo disegno che New Balance ha ricercato e migliorato nel tempo, ha portato ad una scarpa con maggiore ammortizzazione ed un rinforzamento delle zone sottoposte ad un maggior sforzo. In sostanza, la marca con questo sistema ha deciso di dividere l’intersuola con delle scanalature che servono a distribuire la pressione che si genera nella fase d’impatto per ottenere un’ammortizzazione morbida e confortevole.

Il materiale utilizzato per costruire l’intersuola è il più famoso della marca, Fresh Foam X. Questo materiale schiumoso dona al runner una sensazione di ammortizzazione unica e confortevole. Una delle proprietà del Fresh Foam X è la sua grande capacità di assorbimento degli impatti e uno spettacolare ritorno di energia che potrai notare ad ogni passo.

Suola

La suola della New Balance 1080 V11 è la stessa della V10. Un drop di 8 millimetri che fornisce grande trazione e aderenza. La geometria della suola è ancora più curva per attivare la trazione della zona del tallone durante la corsa. Questa parte della New Balance 1080 V11 è divisa in diverse zone, poiché la suola è composta da vari componenti.

Innanzitutto, la parte più arretrata del tallone è ricoperta da una gomma dura e altamente resistente. Al centro troviamo, invece, il Blown rubber, un materiale in caucciù con una buona durata e una buona presa nelle superfici di terra, sebbene non sia la sua specialità. Infine, la già menzionata Fresh Foam X che possiamo osservare grazie al suo colore bianco.

Previous post

Le 6 migliori scarpe running per donna del 2021

Next post

BROOKS ADRENALINE GTS 21. ANALISI IN DETTAGLIO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *