New Balance FuelCell Rebel V2, le scarpe massimaliste più famose del momento
È tempo di dare un’occhiata alle nuove New Balance FuelCell Rebel V2. Una delle scarpe massimaliste della marca americana, progettata per i runner che cercano la versatilità che rende possibile correre su ogni tipo di distanza. È scontato aggiungere che questo modello appartiene alla gamma più alta del marchio, vantando la tecnologia e i materiali più avanzati, l’ideale per i corridori più esigenti che prendono sul serio questa sport.
Le nuove New Balance FuelCell Rebel V2 in dettaglio
Tabla de Contenidos
Una scarpa mista perfetta per la competizione o l’allenamento
Una delle qualità principali delle New Balance running è il loro massimalismo. Anche se non tutte hanno uno stile cosi esagerato, la maggior parte sono comunque scarpe che attirano molto l’attenzione. Tendono ad avere livelli di ammortizzazione molto elevati e visibili ad occhio nudo. Questo modello è uno di quelli che fin dal primo sguardo trasmette una sensazione di comfort incredibile.
Le nuove New Balance FuelCell Rebel V2 sono anche delle scarpe miste, cioè possono essere utilizzate sia per l’allenamento sia per la competizione. Infatti il loro peso contenuto, appena 200 grammi, le rende una scarpa da velocisti per correre a ritmi sostenuti. La loro migliore prestazione la otteniamo nelle medie distanze, anche se se il corridore ben allenato e con una buona tecnica, può utilizzarle anche su distanze più lunghe.
Nonostante siano scarpe ad alta ammortizzazione, il peso consigliato è nella media, ovvero per i runner sotto gli 80 chilogrammi. In ogni caso, anche superando questo peso, rimangono comunque delle scarpe funzionali.
Ammortizzazione comoda di bassa densità
Questa seconda versione reintroduce l’ammortizzazione FuelCell con alcune modifiche positive. In questa versione troviamo una densità inferiore, cioè più morbida e assorbente di prima. Il suo principale vantaggio è la reattività, che offre al corridore una grande spinta in avanti nelle ripartenze. Una qualità importante per chi aspira a dei ritmi più alti. Questo componente, infatti, gioca un ruolo importante quando si tratta di migliorare i tempi, in quanto migliora la naturalezza della corsa e previene il sovraccarico muscolare.
È inoltre importante sottolineare che, pur avendo un notevole livello di ammortizzazione, queste scarpe hanno un drop medio-basso. Con soli 6 mm di differenza tra tallone e punta, la FuelCell Rebel V2 ha un valore nella media, l’ideale per una scarpa da running mista e quindi adatta a diversi utilizzi.
Una tomaia ad alta tecnologia
La tomaia delle scarpe è composta per la maggior parte da una rete traspirante. Infatti, anche l’intera area del collo del piede è priva rinforzi o pannelli di plastica, che risultano comuni in altri modelli. New Balance l’ha realizzata in questo modo per aumentarne il comfort, la leggerezza e la flessibilità. Tuttavia, nonostante questa mancanza di rinforzi, le scarpe offrono una calzata sicura, che, con l’aiuto dell’ampia linguetta e del sistema di allacciatura, forniscono una buona stabilità.
L’unico rinforzo della tomaia lo troviamo nella parte posteriore, nella zona del tallone. Questo rinforzo è abbastanza duro e rigido, per fornire maggiore stabilità in questa zona molto importante per la corsa.
Inoltre, a livello strutturale, troviamo un dettaglio molto importante. L’area metatarsale è più ampia rispetto al resto delle scarpe. Molte persone hanno commentato che assomiglia a un “piede” d’anatra, poiché l’area della punta è piuttosto ampia. L’obiettivo di New Balance è avere una suola più ampia, e avere quindi, maggiore stabilità in ogni momento della corsa. Inoltre, in questo modo, i corridori avvertono una maggiore libertà nella zona delle dita.
No Comment