New Balance Hierro V6. Analisi e caratteristiche
Siamo lieti di presentarvi una delle scarpe da trail running che si confermerà come uno dei migliori modelli del 2021. Stiamo parlando delle New Balance Hierro V6, una scarpa emblematica del marchio, che arriva con una nuova versione creata apposta per chi vuole misurarsi su lunghe distanze mantenendo un comfort assoluto. La sesta versione di questo modello unisce le qualità a livello di comfort con un migliore sostegno, un mix di miglioramenti per puntare al massimo. È per questo che su StreetProRunning non può mancare l’analisi di una delle migliori scarpe da trail running di New Balance.
New Balance Hierro V6: le scarpe da trail running per eccellenza
Tabla de Contenidos
Create per le distanze più lunghe
La Hierro V6 è una delle scarpe da trail running New Balance più vendite sia nel modello da donna sia nel modello da uomo. Il profilo runner più adatto è quello di peso medio o medio alto, sono coloro che potranno sfruttarle al meglio. Le scarpe hanno, infatti, una struttura molto stabile con una delle migliori ammortizzazioni sul mercato. In questo modo, le Hierro V6 diventano eccellenti per le distanze più lunghe. Vengono scelte dai corridori di tutto il mondo per percorrere distanze che superano anche gli 80 chilometri.
Per quanto riguarda il terreno, le sue migliori prestazioni si ottengono su superfici asciutte. Risultano ideali per sentieri forestali, rocciosi e montuosi, con una suola molto resistente che aderisce perfettamente al terreno. Forse potrebbero scarseggiare in quanto a rendimento sul terreno fangoso o molto bagnato. Ciò nonostante, rimangono un’opzione eccezionale per la maggior parte dei terreni tecnici.
Una tomaia traspirabile e resistente
La tomaia delle New Balance Hierro V6 è composta per la maggior parte da un tessuto traspirante, che avvolge comodamente il piede per offrire un supporto migliore. Questo tessuto consente il passaggio dell’aria per mantenere la freschezza più a lungo. Non ci troviamo di fronte ad una tomaia impermeabile, come abbiamo visto in altre scarpe da trail running con maggiore protezione, ma questa traspirabilità aiuta ad asciugare la scarpa più velocemente nel caso si bagni durante la corsa.
Per bilanciare freschezza e comfort con protezione, la tomaia ha in dotazione delle protezioni in diverse zone. Nella parte posteriore, troviamo un materiale più rigido, che conferisce stabilità e supporto al tallone. Inoltre, dispone del Toe Protect, un materiale più solido nella punta. In questo modo è possibile fornire una maggiore protezione nella zona delle dita e una maggiore resistenza al deterioramento.
L’intersuola più ammortizzante di New Balance
L’ammortizzazione è uno dei punti chiave della New Balance Hierro V6, è responsabile di quella grande prestazione sui percorsi più lunghi. Per questo modello è stata scelta la rinomata Fresh Foam X. Una schiuma altamente assorbente, nota anche per la sua leggerezza e l’ottimo ritorno di energia. Questa schiuma è visibile anche dall’esterno, dando un’idea del suo estremo comfort. Le scarpe hanno un profilo medio-alto, con un drop di 8mm, funzionando perfettamente come piattaforma per l’ammortizzazione durante gli impatti più intensi. Inoltre, questo alto livello di ammortizzazione è utilissimo al fine di evitare disagi su terreni difficili e con pietre. Un’altra qualità del Fresh Foam X è la sua grande flessibilità, caratteristica che rende le transizioni molto più naturali e fluide per una corsa più confortevole.
Una suola da fuoristrada ad alta trazione
La suola delle Fresh Foam Hierro V6 è una Vibram Megagrip, una delle più conosciute nel mercato delle scarpe da trail running. Questa combinazione di materiali è sinonimo di qualità per la sua ottima aderenza su tutti i tipi di terreno. Il battistrada è composto da due zone, la parte posteriore presenta dei tacchetti più prominenti e profondi, per offrire maggiore trazione su terreni bagnati e fangosi. Invece, la zona anteriore presenta dei tacchetti ridotti che aiutano ad ottenere la giusta aderenza su qualsiasi tipo di superficie. Inoltre, lungo l’intera suola possiamo osservare una finitura ruvida, che aumenta ancora di più la presa sul terreno.
No Comment