Non categorizzatoREVIEWS

Nike Air Zoom Vomero 15. Caratteristiche e tecnologie

Valora este artículo
Nike Air Zoom Vomero 15
Review Nike Air Zoom Vomero 15

Nel campo delle scarpe da running per l’allenamento, ci sono sempre modelli che riescono a distinguersi rispetto ad altri. Uno di questi è la Nike Air Zoom Vomero 15, una scarpa specializzata per accumulare chilometri e, senza dubbio, una delle migliori creazioni dell’azienda sportiva americana. Queste scarpe sono state classificate come il top delle scarpe Nike di massima ammortizzazione.  Vi starete chiedendo: qual è il corridore ideale per queste scarpe da running? Come possono essere utilizzate al meglio? Per quale tipo di distanze e ritmi sono state concepite? Scopri tutto questo grazie alla review completa di StreetProRunning.

Review Nike Air Zoom Vomero 15, le tue scarpe da allenamento su asfalto

Tipo di runner e distanze

Prima di conoscere le caratteristiche tecniche di una scarpa da running, i corridori si chiedono quasi sempre quale sia il loro miglior utilizzo e per quali distanze sono adatte. Queste informazioni sono importanti per capire se una scarpa è realmente utile e in linea con i nostri obiettivi. Le Nike Air Zoom Vomero 15 sono conosciute per le loro grandi prestazioni in fase di allenamento. Non sono quindi scarpe da competizione, ma servono per accumulare chilometri giorno dopo giorno e migliorare la propria tecnica di corsa.

Non a caso, queste scarpe presentano una struttura piuttosto robusta che garantisce un alto livello di ammortizzazione e un’ottima stabilità. Ecco perché vengono consigliate anche ai corridori più pesanti, che hanno bisogno di quel supporto e ammortizzazione extra sotto i piedi. Per quanto riguarda le distanze, è meglio sfruttarle solo sulle medie, anche se possono essere utilizzate su rodaggi più lunghi, sempre che si abbia una buona tecnica ed un ritmo costante e moderato.

Le Nike Air Zoom Vomero 15 sono scarpe da running neutre al 100%, che possono competere direttamente con modelli come le Nimbus di Asics o le Triumph di Saucony. Queste scarpe sono state create per correre a ritmi moderati e costanti e possono essere utilizzate per degli allenamenti quotidiani. Senza dubbio, la migliore prestazione si potrà ottenere correndo sui 4 o 5 minuti per chilometro.

nike air zoom vomero 15
nike air zoom vomero 15 profilo

Include la miglior ammortizzazione Nike

Senza dubbio, la Nike Air Zoom Vomero 15 è un’ottima scarpa in termini di tecnologia. Il suo punto forte, e quello che la descrive al meglio, è il sistema ZoomX. Si tratta di una delle schiume ammortizzanti più speciali della marca, una versione migliorata della sua famosa ammortizzazione Zoom. In questo caso, l’elemento di ammortizzazione è due volte più grande di quello delle versioni precedenti. Ciò si traduce in una sensazione di morbidezza maggiore, con un miglior assorbimento deli impatti.

Questa tecnologia le rende le scarpe perfette per i corridori con un peso elevato. Con le nuove Vomero tutti i runners che si trovano sopra gli 80 chilogrammi non avranno nessun problema e potranno ottenere il massimo comfort anche sulle lunghe distanze. Inoltre, l’ammortizzazione delle Vomero 15 presenta un altro punto forte. Il sistema ZoomX è famoso anche per il suo grande ritorno di energia, in questo modo il runner riesce ad ottenere un ottimo slancio che lo aiuta ad ogni passo e promuove il movimento naturale della corsa.

Con una tomaia traspirabile e stabile

La tomaia di queste scarpe è il complemento perfetto per un allenamento confortevole. È formata da una nuova rete in tessuto traspirante con più perforazioni che permettono all’aria di entrare ed uscire in modo più fluido. Questo materiale manterrà i tuoi piedi freschi e asciutti durante l’intero allenamento. Oltre a questa tomaia traspirante, nella zona del tallone è stata incorporata una clip che mantiene il piede sicuro e in posizione. In questo modo si migliora al massimo la stabilità della scarpa.

Come dettagli aggiuntivi, la linguetta e l’area del collo delle scarpe sono state realizzate con materiali morbidi e imbottiti. Una caratteristica che aumenta la sensazione di comfort per i nostri piedi.

nike air zoom vomero 15
nike air zoom vomero 15 suola
Previous post

Esiste una relazione tra il drop delle scarpe e gli infortuni?

Next post

New Balance Hierro V6. Analisi e caratteristiche

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *