REVIEWS

Nike Winflo 6, Analisi dettagliata

Valora este artículo

NIKE WINFLO 6

Quando cerchiamo delle scarpe da running, bisogna considerare due caratteristiche essenziali per il nostro piede: comfort e sostegno. Oggi vi presentiamo le nuove scarpe del più famoso marchio americano, le Nike Air Zoom Winflo 6, che attualmente rappresentano il modello da running più popolare grazie al suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

Nike Winflo 6, la rivoluzione delle scarpe

Questo modello è già alla sua sesta edizione. Nike presenta un’immagine completamente rinnovata, caratterizzata da un nuovo e moderno design. Possiamo dire che questa nuova versione si contraddistingue dal suo modello anteriore, le Winflo 5, per la forma molto più sottile e affusolata.

Nike Winflo 6: Corridore tipo

La Nike Winflo 6 è indicata per i corridori che muovono i loro primi passi nel mondo della corsa, è un modello per principianti con appoggio neutro. Il drop è di 10mm, ed il peso ideale oscilla tra i 65Kg e gli 80 Kg. Risultano perfette sull’asfalto e per un utilizzo saltuario di 2 o 4 allenamenti settimanali con un ritmo inferiore a 4:30 / km.

Con questo modello è possibile percorrere più di 10 km o anche una mezza maratona senza problemi grazie alla schiuma Cushlon che garantisce una perfetta ammortizzazione durante la corsa. Inoltre, il sistema Cuschlon presenta una nuova caratteristica, ovvero una schiuma posta nella zona posteriore che protegge il tallone del runner.

Novità

Una delle maggiori modifiche che Nike ha apportato a queste scarpe è stata quella di includere nella suola una doppia unità della tecnologia Zoom Air. Situata  sotto il tallone e l’avampiede garantisce un ottimo equilibrio tra reattività e stabilità.

Un’altra novità è la modifica del rilievo laterale ubicato nell’intersuola. È stato aggiunto un binario articolato per aumentare la durabilità di questa zona. Inoltre, la gomma della suola è molto più resistente ed è in grado di generare una trazione fantastica. L’aderenza mantiene gli stessi livelli del modello precedente.

La tomaia è dotata della maglia Engineered Mesh, un sistema che migliora la vestibilità e riduce il peso dell’intera scarpa. Inoltre, migliora anche la traspirabilità ed il comfort. Grazie a queste modifiche, la Nike Winflo 6 non ha bisogno dell’aiuto della tecnologia Flywire. La tecnologia Flywire consiste in dei cavi posizionati strategicamente per fornire supporto dove è necessario.

Le nuove Nike Winflo 6 sono molto più leggere e flessibili del modello precedente. Il volume della scarpa è ridotto a causa della trasformazione della tomaia. Il  peso è di circa 290 gr per una taglia media del 43 europeo.

Rinnovamento estetico

Le Winflo 6 presentano il sistema Dynamic Fit che avvolge l’area del metatarso per garantire una vestibilità confortevole e avvolgente. Ci troviamo davanti un modello che apporta una ventata di freschezza alla nuova collezione Nike. Infatti, il nuovo modello è stato lanciato sul mercato con un’immagine molto più moderna e attuale che lo rende abbinabile con qualsiasi abbigliamento sportivo o casual. Disponibili in una grande varietà di colori. Una scarpa Nike che simboleggia velocità e dinamismo.

È una scelta eccellente per chi ha voglia di cambiare le vecchie scarpe o semplicemente per chi cerca un cambio. Le migliori caratteristiche di queste scarpe sono sicuramente il loro comfort e e la loro velocità.

 

Previous post

Review Hoka Clifton 6

Next post

Asics Gel Cumulus 21: Analisi in dettaglio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *