I migliori sandali da trekking
Sei un amante delle escursioni? Sicuramente sai già che sono necessarie calzature speciali per una pratica molto più sicura e comoda. Ma se stai ancora entrando in questo mondo, è il momento perfetto per conoscere alcuni dei modelli più consigliati. L’escursionista può scegliere tra sandali da trekking o le classiche scarpe chiuse. Oggi parleremo dei migliori sandali da trekking, un complemento ideale nei mesi più caldi dell’anno.
Sandali da trekking per escursioni sicure e confortevoli
Tabla de Contenidos
L’escursionismo è uno sport praticato da milioni di persone in tutto il mondo. Consiste in una passeggiata in diversi luoghi e sentieri montuosi, seguendo un determinato percorso. Poiché l’escursionismo si fa su strade rurali, sentieri, foreste e terreni naturali, è necessario avere le calzature giuste per una pratica corretta e sicura.
Le calzature più comuni per l’escursionismo sono le scarpe o stivaletti sportivi chiusi. Una scarpa che si caratterizza per essere robusta e resistente, per affrontare terreni difficili. Tuttavia, non è sempre necessario indossare stivali rigidi e pesanti. C’è anche la possibilità di indossare sandali da trekking, soprattutto nelle stagioni calde e quando è richiesta maggiore leggerezza e traspirabilità.
È importante capire che i sandali da trekking non sono come i sandali convenzionali. Sono stati progettati per resistere all’usura di questa attività e per proteggere i tuoi piedi. Quindi si potrebbe anche dire che sono sicure come le scarpe chiuse. Proprio per questo, si consiglia di scegliere sandali da trekking creati da marchi specializzati nel settore. Sul mercato esiste un’ampia varietà di sandali da trekking da donna e da uomo. Ecco cinque dei modelli più consigliati per l’escursionismo.
CMP Avior
Questi sandali appartengono alla gamma Ultralight del marchio e cercano di raggiungere il massimo della leggerezza per un maggiore comfort durante la nostra attività sportiva. L’esterno è realizzato in una pelle naturale molto resistente, con un sistema di chiusura sicuro per avere una buona vestibilità. Inoltre, i suoi lacci flessibili consentono una calzata ancora più su misura e con maggiore sostegno. Hanno una suola leggera ma flessibile, con punta rinforzata per proteggere le dita dei piedi. Ma non è tutto, hanno una soletta in EVA in modo che l’escursionista possa godere di un appoggio comodo e ammortizzato. È così che Avior combina sicurezza e comfort.
Merrell Kahuna 4
La Merrell Kahuna 4 è una scarpa da trekking molto più aperta adatta ai climi più caldi quando è necessaria la massima traspirabilità. Il suo esterno è composto da pelle scamosciata e mesh traspirante. Hanno una chiusura ottimizzata per essere indossate e tolte più velocemente. Questi sandali sono molto comodi perché hanno un’intersuola in EVA assorbente, una fodera in neoprene per una sensazione maggiore di imbottitura e la tecnologia Air Cushion per l’assorbimento degli urti. La Kahuna 4 ha, inoltre, una suola Vibram, un caucciù altamente resistente al deterioramento.
Lizard Hike
La Lizard è un’altra eccellente opzione per le escursioni estive. Sono leggere, confortevoli e traspiranti. Hanno una tripla chiusura con cinghiette in velcro, realizzate con un tessuto morbido e flessibile per un maggiore comfort. La soletta dove poggiano i piedi è composta da un cuoio comodo e di alta qualità, inoltre dispone di un supporto dell’arco plantare per un maggiore comfort.
Come altri modelli di sandali da trekking, le Hike hanno una suola Vibram, realizzata con un caucciù altamente resistente.
CMP Sahiph
Le CMP Sahiph sono i classici sandali semiaperti, ma con una punta completamente chiusa e con una maggiore rigidità per la protezione delle dita. L’esterno è realizzato in resistente pelle scamosciata. Inoltre, la soletta è composta da una microfibra resistente e confortevole che fornisce comfort in ogni appoggio. La sua intersuola in EVA assorbe gli impatti con un’eccellente ammortizzazione. La chiusura dei sandali è realizzata con lacci con tecnologia Fast-Lace per una calzata più rapida ed efficace.
CMP Almaak
Le Almaak sono sandali da trekking con tre chiusure in velcro, due sul collo del piede e una sul tallone. Il suo esterno è realizzato in pelle resistente con rivestimento interno in poliestere. Inoltre, la soletta in cuoio offre il massimo comfort durante la nostra attività sportiva, e aumenta la resistenza della scarpa al deterioramento. L’intersuola in TPR assorbe con un’ottima ammortizzazione gli impatti generati nella fase di appoggio.
No Comment