REVIEWS

Saucony Triumph 19 – Caratteristiche e opinioni

Valora este artículo
saucony triumph 19
saucony triumph 19

Su StreetProRunning analizziamo in dettaglio una delle scarpe più attese di ogni stagione. Saucony è uno dei principali protagonisti del nostro blog, perché ogni anno ci sorprende con modelli che superano le aspettative. In questa occasione è stata presentata la diciannovesima edizione delle scarpe da running neutre con la massima ammortizzazione del marchio, le Saucony Triumph 19. Di seguito, analizzeremo le caratteristiche tecniche, le tecnologie e le novità, nonché lo stile di corsa più consigliato per chi scegli questo modello.

Recensione completa delle scarpe da running Saucony Triumph 19

Il tipo di runner perfetto per le Saucony Triumph 19

Come abbiamo accennato all’inizio, le Saucony Triumph 19 sono scarpe di grande ammortizzazione. Questo dettaglio è molto importante per capire che tipo di runner è più adatto a questo tipo di scarpe. Questo alto livello di ammortizzazione le rende, infatti, perfette per i piedi dei corridori di peso elevato. Più o meno si tratta di runner con un peso uguale o superiore a 80 chilogrammi. È anche importante notare che si tratta di una scarpa con appoggio neutro e quindi non adatta a chi ha bisogno di una correzione per la pronazione.

Distanze, ritmi e terreno

Occorre inoltre precisare qual è l’utilizzo più appropriato delle scarpe, per sapere se sono davvero utili per gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Le Saucony Triumph 19 sono scarpe da allenamento, anche se spesso possiamo vederle in alcune competizioni come maratone o mezze maratone. Tuttavia, non sono scarpe per velocisti o per cercare di raggiungere un primo posto. Al contrario, sono scarpe per allenamenti di lunga distanza, per accumulare chilometri e migliorare la tecnica a ritmi moderati.

Le Saucony Triumph 19 sono scarpe da running su asfalto. Hanno una suola in gomma con un disegno che garantisce una buona aderenza su questo tipo di terreno. Per questo è consigliata solo per superfici lisce ed asciutte, che non presentano variazioni costanti o eccessive.

Questa suola non solo cerca sicurezza in ogni transizione, ma cerca anche di mantenere un buon grado di flessibilità. Presenta intagli di flessione che consentono alla suola di piegarsi ulteriormente, migliorando le transizioni e l’agilità durante la corsa.

Torna la famosa ammortizzazione PwrRun +

Alcune scarpe classificate come “massima ammortizzazione” presentano la migliore tecnologia della marca. Ed è così che la pubblicizza Saucony, come la scarpa più morbida e ammortizzata dell’intera collezione 2021. Ciò si ottiene grazie al PwrRun+, una tecnologia già presente nella precedente edizione, ma ulteriormente migliorata. Questo nuovo materiale ammortizzante è ora più morbido e assorbente, offrendo la sensazione di “camminare sulle nuvole”. Inoltre, mantiene la sua leggerezza e flessibilità in modo che il runner, durante la corsa, possa continuare ad avere una sensazione di agilità costante.

Il PwrRun + non offre solo ammortizzazione, ma vanta anche un eccellente ritorno di energia. Questa schiuma accumula l’energia durante la fase d’impatto per restituirla sotto forma di rimbalzo, in modo da offrire al  corridore uno slancio maggiore ad ogni falcata.

Una tomaia di prima classe

Anche l’esterno è uno dei punti di forza della Saucony Triumph 19. Ancora una volta, è presente la famosa tecnologia Formfit. Si riferisce a una tomaia che si adatta in modo personalizzato alla forma dei nostri piedi. Questo elemento garantisce una sensazione di comfort simile a quando indossiamo un calzino, abbracciando i piedi e fornendo loro la massima stabilità e protezione.

Questa tomaia è composta da un nuovo tessuto che migliora la traspirabilità e la libertà di movimento. Questo tessuto è composto da un singolo strato, in modo che la scarpa risulti più leggera e flessibile e che le transizioni siano più fluide. Inoltre, troviamo anche alcuni rinforzi in pelle scamosciata che aumentano la durata della scarpa e la sensazione di stabilità.

Previous post

Brooks ghost 14, le migliori scarpe d'allenamento del marchio americano

Next post

Il digiuno intermittente e il running: benefici e vantaggi.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *