REVIEWS

Scarpe La Sportiva Wild Cat: Review completa

Valora este artículo
Scarpe La Sportiva
Scarpe La Sportiva

Streetprorunning presenta la review di uno dei modelli più apprezzati dagli amanti dell’avventura e delle escursioni. Modello creato per l’alpinismo, le nuove scarpe La Sportiva Wild Cat si distinguono nel mondo del trail running per la loro grande resistenza e qualità. Non perderti i dettagli di una scarpa che non solo garantisce sicurezza ai piedi, ma anche molto comfort e grandi prestazioni.

Una delle migliori scarpe La Sportiva per il trail running

Il trail running è uno sport che si pratica in situazioni a volte estreme, che richiede determinate capacità e notevoli sforzi fisici. Per questo, sono necessarie calzature specializzate in grado di resistere ai terreni più impegnativi. La Sportiva è uno dei marchi che, per eccellenza, è ampiamente riconosciuto in questa pratica.

Oggi è il turno delle scarpe La Sportiva Wild Cat, andiamo ad analizzare da vicino i componenti più importanti. Come accennato all’inizio di questa pubblicazione, il grande vantaggio di queste scarpe è che non solo consentono stabilità e sicurezza per i piedi, ma sono anche state concepite per garantire comfort e freschezza in ogni momento della corsa.

Sono state create per essere indossate da runner con appoggio neutro che cercano il massimo equilibrio tra ammortizzazione e stabilità. Hanno un peso approssimativo di 328 grammi e una forma medio/larga. Con queste scarpe, è inteso che i piedi abbiano libertà di movimento al suo interno, evitando vestibilità strette che risulterebbero scomode. Il drop delle scarpe è alto, intorno ai 12 mm. Questo le rende ottime scarpe da allenamento e per percorrere molti chilometri.

Suola FriXion per una corsa sicura su qualsiasi superficie

Nel trail running, una delle parti più importanti di una scarpa è la suola, poiché è quella che entra in contatto diretto con la superficie. Questo modello presenta una suola in gomma FriXion. È una gomma ad alta resistenza, la cui funzione principale è la trazione. In questo modo il battistrada potrà aderire correttamente su terreni montagnosi e complicato, incluso su terreni bagnati. Questa suola diposne inoltre, della tecnologia X-Axis e del sistema Impact Brake per ridurre l’impatto ad ogni appoggio e migliorare la trazione.

Combinazione di materiali nell’intersuola per un appoggio confortevole

L’intersuola di queste scarpe è stata realizzata con una densità omogenea, in modo che i piedi riposino correttamente e con una buona stabilità, senza alcuna variazione. Questa intersuola offre un’eccellente ammortizzazione, necessaria nel trail running quando si cammina su terreni duri e rocciosi. Inoltre, è stata incorporata uno strato felpato LaSPEVA di 2,4 mm. Questo componente fornisce ulteriore morbidezza in modo che l’appoggio risulti più confortevole.

Ovviamente, sappiamo che l’obiettivo principale dei componenti di un’intersuola è l’ammortizzazione, ma non è tutto. L’intersuola delle Wild Cat offre anche un buon ritorno di energia, una caratteristica che aumenta la spinta per una maggiore esplosività e propulsione nelle ripartenze.

Tomaia resistente e traspirante per la freschezza dei tuoi piedi

Nel trail running anche l’esterno delle scarpe è molto importante, soprattutto perché può entrare in contatto con pietre e detriti di ogni genere. Il componente principale della tomaia è un tessuto traspirante, creato per far respirare i piedi e quindi manterli asciutti e freschi più a lungo. Inoltre, troviamo anche il sistema Trail Cage e una pellicola in TPU, per dare alle scarpe quel tocco di resistenza in più di cui hanno bisogno. Con questi rinforzi le scarpe dureranno più a lungo e proteggeranno i piedi con maggiore stabilità.

Previous post

Nike Pegasus 37. Review di un modello emblematico di Nike

Next post

LA PRATICA DEL RUNNING È INDICATA DOPO UN CANCRO AL SENO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *