REVIEWS

4 eccellenti scarpe per supinatori del 2019

4 eccellenti scarpe per supinatori del 2019
4.7 (93.33%) 3 vote[s]
scarpe supinatori 2019
Le migliori scarpe per supinatori 2019

Le migliori scarpe per supinatori del 2019

Sei uno dei pochi runner che presenta un appoggio supinatore? Come già saprai circa un 10% dei corridori hanno questo tipo di appoggio. In questo post andremo alla ricerca delle migliori scarpe per supinatori. Sappiamo che stai cercando una scarpa che sia ottima per il tuo appoggio, che ti permetta di correre con molta più comodità e che si aggiusti alle tue esigenze. Pertanto, su StreetProRuning abbiamo scelto le migliori scarpe per supinatori del 2019.

Scarpe per supinatori, le migliori alternative per ogni tipo di runner

I corridori con supinazione tendono a mantenere le gambe separate al momento della corsa ed appoggiano la parte esterna del piede. Un dato interessante è dato dal fatto che questo tipo di appoggio non è affatto comune. Si calcola che appena il 10% dei runners presentano un appoggio supinatore.

Di seguito ti presentiamo una lista con quattro delle migliori scarpe per supinatori.

Mizuno Wave Rider 22

Le Wave Rider 22 festeggiano la loro ventiduesima versione, con la quale cercano di superare ancora una volta le loro predecessore. Una scarpa con un drop alto di 12 mm che sostiene perfettamente pesi superiori ai 75 chilogrammi.

La tomaia delle Rider 22 dispone di un Engineered Mesh, un tessuto che garantisce una grande traspirabilità. Inoltre, è comodo, flessibile e stabile. L’ammortizzazione di queste scarpe viene proporzionata da tre componenti. Nell’intersuola dalla tecnologia Wave, un materiale ammortizzante, flessibile, leggero e duraturo. Include i famosi materiali U4iC e U4icX per offrire un extra di ammortizzazione ed un ottimo ritorno di energia. Nella suola troviamo il caucciù X10, resistente all’abrasione garantisce un’ottima trazione sulla superficie.

La nuova geometria del telaio è stata disegnata per favorire questo tipo di appoggio.

Scarpe per supinatori
Mizuno Wave Rider 22, ideali per runners supinatori

Saucony Kinvara 10

La decima versione delle Kinvara è senza dubbio, la migliore fino al momento. Le nuove Saucony Kinvara 10 continuano ad offrire una corsa esplosiva ed  ultra comoda. Inoltre, il loro sostegno e la loro stabilità le converte in un’eccellente opzione per l’appoggio supinatore.

Il sistema di ammortizzazione è formato dalla combinazione di due sistemi EVERUN e schiuma EVA+. Entrambi forniscono un ottimo ritorno di energia ed un appoggio più soffice e confortevole.

La tomaia presenta un tessuto traspirabile che mantiene freschi i nostri piedi durante l’intero allenamento. Inoltre, migliora la calzata rendendola molto comoda e garantisce una sensazione di comfort duraturo. Come se non bastasse, troviamo anche la tecnologia FlexFilm, un sistema che aumenta notevolmente la flessibilità della scarpa.

Per quanto riguarda la suola troviamo un caucciù resistente con delle scanalature dette di “flessione” che migliorano la flessibilità donando naturalezza alla transizione. Inoltre, il design di questa innovativa suola offre un’aderenza massima soprattutto sull’asfalto.

Scarpe per supinatori di Saucony
Saucony Kinvara 10 per donna

Brooks Ricochet

Ti presentiamo l’ultima novità della linea Energize di Brooks. Le scarpe Richochet sono indicate per allenamenti leggeri e, dovuto al loro comportamento, imitano a tratti una scarpa mista. Questo modello infatti, ha una qualità peculiare, dal momento che, nonostante il loro peso si comportano come un modello leggero e quindi adatto a diversi tipi di runners. Tra i loro principali vantaggi evidenziamo la stabilità e la qualità delle sue rifiniture e materiali.

Le Brooks Ricochet sono indicate per i corridori supinatori, che usano solette o neutri che cercano una scarpa per allenamenti tranquilli o per quei giorni in cui vogliamo spremere al massimo i nostri ritmi. Perfette per un peso compreso tra i 65 ed i 90 Kg. Sono ottime per rodare intorno a ritmi di 4.45 min/km o per qualcosa di più rapido intorno ai 4 min/km. Per quanto riguarda la struttura in generale, si tratta di un modello abbastanza robusto che garantisce una grande durabilità.

L’intersuola è una delle protagoniste principali di queste scarpe. Composta da due materiali che prendono il nome di BioMoGo DNA che si ottiene dalla mescola della tradizionale EVA con il DNA. Grazie a questa EVA moderna e più leggera e grazie all’ultima versione del DNA AMP di Brooks, si ottiene una suola stabile e reattiva in ogni punto della sua superficie. Una suola ideale per quei runners che corrono sui talloni.

Brooks, scarpe per supinatori
Scarpe per supinatori Brooks Ricochet

Asics Roadhawk FF 2

Finalmente possiamo parlare delle tanto attese Asics Roadhawk FF 2. Un modello di scarpe che punta a dare il massimo delle prestazioni. Uno dei grandi cambi di questa versione è la differente posizione dell’intersuola. La marca giapponese implementa una nuova tecnologia, chiamata FlyteFoam Propel. Un materiale che migliora la comodità e l’ammortizzazione dell’appoggio garantendo allo stesso tempo un ottimo ritorno di energia.

La tomaia delle RoadHawk FF 2 presenta una maglia aperta combinata con un engineered mesh. Con questi due tessuti si raggiunge il massimo della traspirabilità ed una perfetta calzata.

La suola esterna presenta il materiale AHAR+. Un caucciù ultra resistente e duraturo per resistere al deterioramento a cui è sottoposta la scarpa durante la corsa. Il drop è di 10 mm, un poco più elevato che la versione anteriore. Questi 12 mm offrono un appoggio molto più comodo, con più ammortizzazione e più stabilità che ci aiuta nel correggere la nostra andatura.

Scarpe per supinatori
Scarpe Asics RoadHawk FF 2

Scarpe per Supinatori: Conclusioni

La nostra lista dei modelli Top 4 per supinatori è terminata. Non ci resta che darti alcuni consigli per scegliere il modello che fa per te. Le scarpe per supinatori devono essere delle calzature per appoggi neutri, ma che siano dotate di una struttura più curva per dare maggiore stabilità nel momento dell’appoggio. Pertanto, prima di ogni acquisto dovresti tener presente questa raccomandazione. Speriamo di essere stati utili e soprattutto che possa trovare la scarpa perfetta che si adatta alle tue esigenze.

Previous post

Come scegliere la taglia delle tue scarpe running

Next post

Puma RS-X, le sneakers più famose

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *